Cairate-Fagnano

Alla guida sotto cocaina, investì e uccise una coppia di sposini: condannato a 9 anni

Mai nessun segno di pentimento o di scuse da parte dell'uomo che ieri, come in questi anni di processi, non si è nemmeno presentato in aula

Alla guida sotto cocaina, investì e uccise una coppia di sposini: condannato a 9 anni
Pubblicato:

E' stata emessa ieri la sentenza di condanna in primo grado a Rubil Behri, l'albanese che nel luglio 2015 era alla guida, sotto effetto della cocaina, dell'auto che travolse e uccise Mario Cocco e Michela Furnari (nella foto), sposati da circa un mese, che a bordo di uno scooter stavano rientrando alla loro casa di Bolladello.

Condanna a 9 anni per l'uomo che uccise Mario e Michela

Il patteggiamento, prima a 3 poi a 4 anni ani, era stato rifiutato per ben due volte dai giudici cui è stato affidato il fascicolo. Pene troppo lievi, quelle accordate con i pm, per un duplice omicidio aggravato dalla presenza di cocaina nel sangue del guidatore (450 nanogrammi/litro). Quella sera, l'11 luglio 2015 Rubil Behri, che solo un anno prima aveva patteggiato un'altra pena, a 8 mesi, per furto, era in auto con quattro amici, lanciato a velocità sulla Sp20. Sotto cocaina. Aveva invaso la carreggiata opposta e colpito la coppia che a bordo di uno scooter stava rincasando. Non ci fu nulla da fare per loro.

Per lui sembrava non esser cambiato nulla: nelle settimane dopo la sua pagina social era piena ancora di auto e motori, come se nulla fosse successo. Mai una parola di pentimento o di scuse, nemmeno ieri in Tribunale al momento della sentenza. Non si è presentato, come in tutte le altre udienze in tribunale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali