Vedano Olona

Al via i lavori in sacrestia a Vedano Olona per far fronte alle infiltrazioni dal terrazzo

Il parroco ha informato i fedeli dell’intervento nella speranza che aiutino la parrocchia .

Al via i lavori in sacrestia a Vedano Olona per far fronte alle infiltrazioni dal terrazzo
Pubblicato:

Sono iniziati gli interventi per far fronte alle infiltrazioni dal terrazzo della sacrestia che sono diventate copiose e insistenti.

 

Chiesa parrocchiale, al via i lavori

«Siamo dovuti intervenire con una certa urgenza per tutelare gli interni - ha detto il parroco don Daniele Gandini -  Sono anni che la guaina di impermeabilizzazione porta i segni del degrado, un importante rappezzo ha tenuto sotto controllo le infiltrazioni. Purtroppo questa porzione, nell’inverno trascorso, ha perso aderenza, peggiorando la situazione, formando addirittura un ristagno d’acqua tra i due strati di guaina». La perdita di adesione della guaina si è persa anche su tutto il perimetro in corrispondenza della gronda e del muro della chiesa. «L’intervento prevede il controllo della guaina, la rimozione del rappezzo e il meticoloso ripristino di tutte le sigillature e delle riprese di tutti i risvolti - ha spiegato il parroco -  La balaustra presenta molto muschio, quindi sarà idrolavata e spazzolata a fondo. Presenta anche un piccolo fuori allineamento tra il corrimano soprastante, le colonnine e il traverso inferiore. Bisognerà controllare e, se necessario, ripristinare gli appoggi corretti tra gli elementi. Verrà eseguito controllo puntuale del manto di copertura della chiesa appena sopra la terrazza. Previsto riposizionamento delle tegole di manto, controllo e pulizia del canale e dei pluviali che scaricano sul terrazzo. Le lattonerie risultano oltre che intasate anche dissaldate in più punti. Piccoli interventi che prevedono una spesa di circa 12 mila euro».

Come aiutare

Un piccolo aiuto oggi alla parrocchia è un grande sostegno per il domani. Per offerte a favore della Parrocchia di S. Maurizio: IT27T 03069096061 00000003454 (presso Intesa Sanpaolo); IT93V 053875062 0000042456956 (presso BPER Banca).

Seguici sui nostri canali