Castiglione Olona

Al Circolone nascerà «un servizio semiresidenziale di centro diurno»

Grazie a un bando regionale fondi di 500mila euro per la riqualificazione del centro civico

Al Circolone nascerà «un servizio semiresidenziale di centro diurno»
Pubblicato:

È pronto a partire dopo l’estate l’intervento di rigenerazione urbana che interesserà il centro civico il Circolone.

Al Circolone un servizio dedicato alla terza età

I lavori potranno essere realizzati grazie a un finanziamento di 500mila euro ottenuto dall’Amministrazione comunale in seguito alla vittoria di un bando di Regione Lombardia, che permetterà così di concretizzare il progetto di riqualificazione che interesserà l’intera area che accoglie il centro anziani.
L’intervento andrà quindi a ridefinire il volto dell’intera area e delle strutture. Un intervento importante che per il gruppo guidato dal sindaco Giancarlo Frigeri assume un grande valore e pone l’attenzione sugli anziani.

Sarà un punto di riferimento per la terza età

«Questo centro dovrà diventare un punto nodale molto importante per la nostra comunità, in cui si potrà valorizzare gli anziani per i loro vissuti e per il fatto che sono portatori della storia del nostro territorio - ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Caterina Valle Zaninoni - L’idea è di proporre un servizio semiresidenziale di centro diurno che andrà a supportare le famiglie del territorio e i figli che devono trovare un giusto spazio di accudimento e di progetto per i loro genitori, che hanno bisogno di un servizio specialistico ad hoc».
Per quanto riguarda poi i lavori il vicesindaco Paolo Guerra ci tiene a precisare che «abbiamo concentrato la nostra attenzione su tutta l’area del centro civico il Circolone, dove andremo ad attuare un bellissimo intervento di rigenerazione urbana che cambierà anche l’aspetto dell’edificio e degli spazi esterni».

Seguici sui nostri canali