Cronaca
Lavoro

A Venegono Inferiore è nato il Polo Inclusione Lavoro

Cerimonia di inaugurazione alla presenza dei sindaci, assessori e assistenti sociali del territorio, della Provincia e dell'assessore regionale Stefano Bolognini

Cronaca 29 Aprile 2022 ore 17:12

Taglio del nastro oggi pomeriggio, venerdì 29 aprile, per il Polo Inclusione Lavoro a Venegono Inferiore, un progetto sperimentale nato a settembre dello scorso anno per concentrare e collegare tutta una rete di servizi dell'Ambito Territoriale di Tradate.

A Venegono nasce il PIL, Polo Inclusione Lavoro

La sede è la palazzina di via Manzoni, dove già cinque anni fa aveva preso il via l'Officina Caffè, l'hub di orientamento rivolto ai giovani nato grazie a un finanziamento di Fondazione Cariplo. Un tassello dopo l'altro il centro si è arricchito con l'equipe multidisciplinare del Reddito di Cittadinanza, l'InformaLavoro e, più recentemente, l'InformaGiovani.

7 foto Sfoglia la gallery

Oggi la cerimonia di inaugurazione, alla presenza oltre che degli amministratori di Venegono Inferiore, padroni di casa, dei sindaci e assessori dell'Ufficio di Piano di Tradate, degli assistenti sociali, delle associazioni e cooperative legate e coinvolte nel Polo Inclusione Lavoro, della Provincia di Varese e dell'assessore regionale con delega ai Giovani Stefano Bolognini.

L'intervento del sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi:

L'intervento dell'assessore regionale Stefano Bolognini:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter