A Fagnano a settembre la prima «Notte bianca»

Associazione negozianti e Comune insieme: il grande evento è fissato per il 9 settembre Via la «mezza», più estesa e più

A Fagnano a settembre la prima «Notte bianca»
Pubblicato:

Sarà la prima Notte bianca di Fagnano Olona. Più lunga nel tempo, più estesa nello spazio, più ampia nel coinvolgimento, più ricca di proposte e intrattenimenti.

La prima Notte Bianca a Fagnano

L’Associazione negozianti fa il grande passo e supera la «Mezza», con uno sforzo ulteriore e grazie al sostegno dell’amministrazione comunale che per la prima volta organizza l’evento al fianco di Anf, agevolando alcuni passaggi.
A un mese dalla serata più attesa dell’estate fagnanese, quella che ormai in modo consolidato ne segna la chiusura regalando al paese il clima effervescente di una festa che riporta per qualche ora tutti in vacanza a incontrarsi nelle strade del centro, molte sono le novità anticipate dal direttivo, al lavoro da mesi per mettere a punto una manifestazione che chiama a raccolta migliaia di persone.

Orario esteso con eventi fino all'una

A partire dall’orario, che sarà esteso oltre la mezzanotte, per una vera Notte bianca che vedrà i negozi restare aperti, gli stand attivi e gli eventi continuare nelle piazze fino alla una. Aumentati anche gli spazi chiusi al traffico, che quest’anno comprenderanno anche piazza Gramsci e piazza XX settembre con le relative strade di collegamento, via Ferrari, via Saibene e via Verdi, che si aggiungono alla zona abitualmente resa pedonale, da piazza Di Dio a piazza Garibaldi, da piazza San Gaudenzio a piazza Cavour, con le vie Dante, Patrioti, Tronconi, Manzoni, Volta e Roma incluse totalmente o in parte.
L’obiettivo è creare un vero e proprio percorso ad anello, per evitare le congestioni del passato e invitare la gente a muoversi attraverso tutte le piazze, scoprendo tutti gli stand previsti nelle vie, pure quelli incrementati rispetto alle edizioni scorse, grazie al numero maggiore di commercianti e attività che hanno aderito all’evento.

Anche il Calimali all'opera

Tra le novità anche l’impegno dei Calimali, attivi al castello insieme alla Pro loco, mentre è confermata la presenza della protezione civile. E tra le iniziative in piazza XX settembre saranno proposte la Silent disco, che tanto conquista i più giovani, e l’esperimento Silent yoga. Programma e dettagli saranno resi noti da Anf nelle prossime settimane, intanto la data da segnare per tutti i fagnanesi è sabato 9 settembre, dalle 19.

Seguici sui nostri canali