Evento

A Castellanza arriva il concerto Flamencontàmina

Miscelano flamenco con pop, jazz, blues, dando luogo ad una vibrante escursione con idiomi ritmici molto coinvolgenti.

A Castellanza arriva il concerto Flamencontàmina
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento di rilievo Sabato 3 Luglio alle ore 21 nel Cortile del Municipio in Viale Rimembranze 4 con il concerto FLAMENCONTÀMINA.

A Castellanza appuntamento con il flamenco

L’evento, che rientra nell’ambito di JAZZaltro, la rassegna musicale nata da AREA 101 in collaborazione con Abeat Records. Sul palco artisti di fama nazionale e internazionale di Jazz e World Music, è ORGANIZZATO DALL’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza.

I FLAMENCONTÀMINA propongono un nuovo spettacolo in esclusiva. Un concerto suggestivo ed allo stesso tempo un racconto sul mondo dei gipsy e le loro evoluzioni storiche culturali e musicali. Il tutto condito dall’apparizione straordinaria della ballerina di flamenco Ester Bucci. FLAMENCONTÀMINA racchiude una parte del meglio dei musicisti che da vari anni e vario titolo gravitano nell’orbita del folklore gitano. Miscelano flamenco con pop, jazz, blues, dando luogo ad una vibrante escursione con idiomi ritmici molto coinvolgenti, ma anche aspetti di lirismo e magica poesia. Virtuosismo, orgoglio, passione, calore per un genere di impatto notevole e carismatico. Il concerto verrà proposto anche in streaming.

FLAMENCONTÀMINA

  • Roberto Talamona chitarra flamenca | Toti Canzoneri flauto traverso 
  • Lautaro Acosta violino | Mario Caccia basso | Francesco Perrotta cajon, percussioni | Lele Boria batteria, percussioni.
  • Special Guests: Alessandro Martin chitarra flamenca | Ester Bucci danza flamenca

L’INGRESSO al concerto è GRATUITO - solo su prenotazione: link: https://forms.gle/pEWX23ZXQXHPcqUP7. E’ possibile prenotare anche inviando un’email al seguente indirizzo: biblioteca@comune.castellanza.va.it

POSTI ESAURITI

Il concerto verrà proposto anche in streaming.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro di Via Dante.

Seguici sui nostri canali