Saronno

25 Aprile, la piazza fischia contro gli anarchici

Il sindaco Airoldi: "Il primo atto della violenza fascista è vietare alle persone di parlare".

25 Aprile, la piazza fischia contro gli anarchici
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono in piazza Caduti della Liberazione le celebrazioni. E come ogni anno non mancano momenti di tensione e protesta.

25 Aprile, sindaco di Saronno fa il discorso tra le proteste

Durante il discorso del sindaco Augusto Airoldi i manifestanti hanno più volte cercato di interrompere il primo cittadino, con grida e cori.

La piazza però ha reagito a sua volta fischiando contro i manifestanti, che nel frattempo hanno lasciato piazza Caduti della Liberazione dando vita a un corteo alternativo.

Ma non solo. La piazza, stanca dei cori e delle grida degli anarchici, ha iniziato a dar loro dei fascisti perché con il loro comportamento impedivano la libertà di espressione altrui.

 

"Il primo atto della violenza fascista è vietare alle persone di parlare", ha detto il sindaco Airoldi tra gli applausi. Il primo cittadino ha ringraziato chi è intervenuto e i cittadini che hanno partecipato alle celebrazioni del 78esimo anniversario della Festa della Liberazione.

 

Mentre in piazza Caduti della Liberazione la cerimonia va verso la conclusione con gli ultimi interventi, anche la protesta pacifica in piazza Libertà sta per terminare.

 

Seguici sui nostri canali