Uboldo

Una stazione di ricarica alla Sos: è il dono dell'associazione Per Uboldo

Sabato la presidente Nunzia Venturi, accompagnata da alcuni consiglieri dell'associazione, ha incontrato la presidente della SOS di Uboldo, Sara Spinelli, e consegnato la colonnina.

Una stazione di ricarica alla Sos: è il dono dell'associazione Per Uboldo
Pubblicato:
Aggiornato:

A pochi giorni dall'inaugurazione della nuova sede l'Associazione culturale Per Uboldo ha donato una stazione di ricarica per dispositivi elettronici e mobilità elettrica.

Una stazione di ricarica per la Sos

E' quanto ha donato sabato mattina l'Associazione culturale Per Uboldo alla SOS di Uboldo. Un regalo molto utile ed apprezzato dalla SOS. Sabato mattina, all'interno della nuova sede della SOS, la Presidente dell'associazione culturale Per Uboldo, Nunzia Venturi, accompagnata da alcuni consiglieri della stessa associazione, ha incontrato la Presidente della SOS di Uboldo, Sara Spinelli, e ha consegnato ufficialmente la stazione di ricarica.

TOTEM 01
Foto 1 di 3
TOTEM 02
Foto 2 di 3
TOTEM 03
Foto 3 di 3

La PILA, così si chiama la colonnina, è realizzata da Pradella Sistemi, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione stazioni di ricarica per mobilità elettrica leggera.

 

Domenica 17 l'inaugurazione della nuova sede

 

La Sos è pronta per presentare la nuova sede agli uboldesi. Lo farà domenica 17 settembre quando i locali della nuova casa nell’area dell’ex Mercantile in piazza degli Alpini saranno ufficialmente inaugurati. Un momento molto atteso e che ha comportato una serie di difficoltà, ora finalmente superate. Dopo i vari problemi dovuti ai collegamenti delle linee telefoniche, ci sono stati quelli dovuti al maltempo. Anche la Sos infatti non è stata risparmiata dalle alluvioni e dalle grandinate che si sono abbattute su tutto il Saronnese.
"Anche noi abbiamo avuto la guaina del tetto bucata, i pannelli fotovoltaici rotti e soprattutto le auto e ambulanza danneggiate, ma piano piano andiamo avanti – ha detto la presidente Sara Spinelli – Purtroppo il maltempo ha complicato tutto. I pannelli fotovoltaici sono andati distrutti e ora dovremo fare i conti con quello che questa situazione comporta. Insomma le preoccupazioni certo non mancano".

L’appuntamento è per domenica 17, si comincerà alle 9 con la messa seguita dal corteo verso la nuova sede, alle 10.15 il taglio del nastro e rinfresco per la popolazione, alle 15 la giornata proseguirà con l’iniziativa «Sali a bordo dei mezzi di soccorso» e alle 15.30 il Truccabimbi.

Seguici sui nostri canali