il progetto solidale

Una serata per l'inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza

In particolare la degustazione sarà di vini facenti parte della linea EVA PATCH dove le stoffe con cui sono avvolte le bottiglie rappresentano un grande abbraccio simbolico a tutte le donne

Una serata per l'inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza
Pubblicato:

Una serata per degustare i vini dell’Abruzzo, il pesce della Sicilia e contribuire al reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza di genere.

Una serata per l'inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza

E’ quanto propone la Pasticceria Enoteca del Corso di Tradate, in collaborazione con Mazara Distribution e Risto Più, per Lunedì 13 Maggio dalle ore 20. La serata, che sarà condotta da Alessandro Colombo e Sara Hamcho, si inserisce nel progetto “EVA PATCH Empowerment Verso l’Autonomia” il progetto di BIO Cantina Orsogna con Dafne ETS, associazione a tutela delle donne e dei minori, a supporto dell’autonomia e del reinserimento lavorativo delle donne in uscita da vissuti di violenza di genere.

Bio Cantina Orsogna aderisce al progetto “Eva – Empowerment verso l’autonomia delle donne con vissuti di violenza di genere” approvato dal Dipartimento per le Pari Opportunità con interventi e azioni concrete per l’inserimento lavorativo delle donne vittima di violenza di genere nella propria filiera produttiva, impegnandosi, al termine di un periodo di tirocinio, a dare continuità lavorativa alle donne accolte presso la propria struttura.

Così la Pasticceria Enoteca del Corso, come sempre attenta e sensibile verso le tematiche sociali, ha deciso di sostenere il progetto, che sarà illustrato da Alessandro Colombo e Sara Hamcho, e proporre una serata di degustazione di vini della Bio Cantina Orsogna.

Bottiglie speciali per la serata

In particolare la degustazione sarà di vini facenti parte della linea EVA PATCH dove le stoffe con cui sono avvolte le bottiglie rappresentano un grande abbraccio simbolico a tutte le donne vittime di violenza. Si tratta di pezzi unici prodotti proprio dalle donne accompagnate in un percorso di rinascita dai centri antiviolenza Dafne ETS in Abruzzo.

I vini della linea EVA PATCH, che sarà possibile anche acquistare per contribuire concretamente a sostenere il progetto di inserimento lavorativo delle donne vittima di violenza di genere, saranno accompagnati da portate a base di pesce della Sicilia proposte e realizzate da Mazara Distribution con il sostegno di Donini Immobiliare e Gioielleria Trotti.

Prenotazioni c/o Pasticceria Enoteca del Corso Corso Matteotti, 78 Tradate (VA) - Tel.: 0331/841184 info@pasticcerianicora.it

Seguici sui nostri canali