Venegono

Un nuovo premio per il birrificio The Wall: seconda fra le birre affumicate

Il birrificio di via Kennedy è tornato dalla Beer&Food Attraction di Rimini con tante emozioni ed una medaglia d’argento al collo

Un nuovo premio per il birrificio The Wall: seconda fra le birre affumicate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo riconoscimento di Unionbirrai premia la qualità e la voglia di sperimentare del The Wall di Venegono Inferiore.

Unionbirrai premia ancora The Wall

Il birrificio artigianale di via Kennedy, fiore all’occhiello dell’imprenditoria venegonese, torna dalla fiera Beer&Food Attraction di Rimini con tante emozioni ed una medaglia d’argento al collo: la sua rauchbier heller bock “Kamaleon” è stata infatti eletta da Unionbirrai la seconda migliore birra dell’anno per la categoria 34, ovvero tra le birre affumicate e torbate.

Un nuovo traguardo per la realtà fondata da Stefano Barone, che nel 2023 ha festeggiato il suo decimo anno di attività, e per tutto lo staff guidato dal mastro birraio Daniele Martinello.

La novità presentata a Rimini

La fiera che si è svolta dal 18 al 20 febbraio a Rimini è stata però come sempre anche l’occasione per confrontarsi con altre realtà sparse in tutta Italia e per presentare le ultime novità. Il The Wall si è sempre distinto non soltanto per la qualità delle sue birre più iconiche, ma anche per la sua costante voglia di sperimentare: alla fiera è stata presentata ufficialmente la nuova nata dell’impianto venegonese, la Black Dog, una robust porter, ovvero una birra scura ad alta fermentazione.

"Sono stati giorni intensi e felici, con tantissimi amici e collaboratori accorsi a trovarci da tutta Italia. Come ciliegina finale abbiamo ricevuto un premio importantissimo: la nostra Kamaleon è stata premiata come seconda miglior birra affumicata d’Italia. Grazie a tutti voi che ogni giorno scegliete The Wall, il nostro progetto prosegue più forte che mai".

Seguici sui nostri canali