Curiosità

Turate, Mago John su Rai Uno con Amadeus

Con la sua performance da prestigiatore e mentalista ha incantato il pubblico de «I Soliti Ignoti».

Turate, Mago John su Rai Uno con Amadeus
Pubblicato:

Turate, Giovanni Librizzi, in arte «Mago John», è tornato a incantare con la sua performance da prestigiatore e mentalista il pubblico de «I Soliti Ignoti», la seguitissima trasmissione del preserale di Rai Uno condotta da Amadeus.

Turate, Mago John su Rai Uno con Amadeus

Già nel novembre del 2020, in piena pandemia, l’artista turatese era stato invitato come «ignoto» e la sua «arte magica» aveva così colpito che è stato nuovamente invitato, ma nella puntata andata in onda sabato è tornato nella veste di «Mago delle fatine». «Nella prima occasione mi sono esibito con un carillon, mia grande passione insieme alla magia, che riproduceva le colonne sonore dei film. In questa seconda ospitata invece ho eseguito una performance con le carte. Senza che io vedessi, ho fatto scegliere ad Amadeus una carta da un mazzo di 52 e lui ha preso il “4 di fiori”. Poi le ho mischiate tutte insieme ponendole sul dorso e all’improvviso sono apparse, sul retro delle carte, due fatine che sono andate a scegliere proprio la carta esatta. E’ un mio cavallo di battaglia che stupisce sempre il pubblico e che ha ottenuto lo stesso effetto con gli spettatori in studio, con Amadeus e anche con gli autori», racconta il mago, rivelando: «Sono molto soddisfatto perché a fine trasmissione mi sono arrivati i complimenti dello staff, che mi hanno persino confessato di non aver mai visto un “trucco” così bello e originale nel corso di tutta la stagione».

"Una grande emozione"

Per l’artista turatese ritornare sul palco del «Teatro delle Vittorie» di Roma è stata una grande emozione: «La prima volta è stato bellissimo perché potevo esibirmi in un momento brutto per noi artisti in quanto ogni spettacolo era sospeso per via del Covid. Ora, a incubo finito, ho trovato il teatro con il pubblico e quindi è stato ancora più gratificante esibirsi tra gli applausi. Entrambe le esperienze sono state indimenticabili perché tutto lo staff, e Amadeus in primis, sono cordiali, professionali e accoglienti: ti fanno proprio sentire a tuo agio». Nel suo calendario ricchissimo di impegni tra feste e spettacoli, «Mago John» riesce quindi comunque a ritagliarsi qualche ospitata sul «piccolo schermo»: «Oltre alle due apparizioni su Rai Uno, ho partecipato tre anni fa a una puntata di “Cortesie per gli ospiti” su Real Time e ora sono stato chiamato per i prossimi giorni per tre esibizioni su “TeleLombardia”. Accetto sempre con grande entusiasmo queste nuove occasioni professionali».

Seguici sui nostri canali