Olgiate Olona

Terzo mandato, il sindaco Gianni Montano conferma la sua disponibilità a candidarsi

«Credo molto nella lista Paese da Vivere e, per questo, sono a disposizione del gruppo, decideremo insieme».

Terzo mandato, il sindaco Gianni Montano conferma la sua disponibilità a candidarsi
Pubblicato:

Tre, il numero perfetto. La possibilità di candidarsi per il terzo mandato trova terreno fertile nelle idee del sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano, che conferma di «dare la mia disponibilità, poiché credo molto nella lista civica “Paese da Vivere” e, per questo, sono a disposizione del gruppo, decideremo assieme il candidato».

Il sindaco Montano si mette ancora a disposizione

Una nuova ricandidatura è assolutamente possibile perché «è importante che Paese da Vivere vada avanti, abbiamo realizzato diversi progetti, altri sono in fase di conclusione e altri ancora sono in divenire, e non vorrei che tutto questo venga disperso». Questi dieci anni hanno visto tanto lavoro da parte dell’Amministrazione comunale, «con tutti gli uffici che hanno lavorato bene e alacremente». Quanto di buono fatto in questi due mandati è apprezzato dalla cittadinanza, con molte persone che «mi stanno spingendo al terzo mandato vedendo così la concreta possibilità di continuare con un’Amministrazione che gli ha soddisfatti, e la percezione che ho ricevuto è che le persone hanno colto l’impegno messo in campo e credono di poter far bene».

Soddisfatto del lavoro di questi anni

Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguite voci di malumori, dovuti ad alcuni cambiamenti in Consiglio ma, anche in questo caso, le idee sono molto chiare. «Per usare un esempio calcistico, posso dire che una volta c’era una rosa di undici giocatori mentre adesso si possono fare più cambi anche in corsa, questi avvicendamenti devono essere linfa vitale e non visti come un aspetto negativo, la situazione deve sempre essere fluida e gli obiettivi ben equilibrati, i cambiamenti sono fisiologici, vuoi per il lavoro ma anche per motivi personali». Nessun dubbio quindi da parte di Gianni Montano, che si dice «soddisfatto di questo doppio mandato, dove abbiamo affrontato un momento storico, difficile e imprevedibile, come la pandemia che ha causato rallentamenti, senza dimenticare il rincaro dei prezzi inerenti le opere pubbliche e i rincari energetici ma, nonostante tutto, abbiamo portato avanti numerosi progetti, basti pensare ai servizi nelle scuole, i sostegni per i bambini con problemi di apprendimento, il sostentamento degli asili e delle parrocchie e il sostegno a numerose associazioni, il tutto senza aumentare la tassazione ai cittadini».

Si prosegue nel segno della continuità

La nuova candidatura del sindaco passa da qui, e vede già una bozza di squadra, anche se di nomi non è ancora il momento di farne. «C’è uno zoccolo duro dal quale ripartire, al quale andranno aggiunte forze nuove che forniranno esperienza, cercando di coglierle nella società, persone che hanno voglia di impegnarsi e di dare il proprio contributo per il paese, questa deve essere la nostra forza». Un ritorno al passato per Gianni Montano, che vuole continuare il lavoro iniziato dieci anni orsono, prima di passare definitivamente il testimone.

Seguici sui nostri canali