Castellanza

Sorrisi in rosa, oltre 70 studentesse della Liuc hanno aderito al progetto di prevenzione senologica

Alessandra Massironi: "Anche questa volta in pochissimo tempo abbiamo esaurito i posti disponibili per le visite. Ciò significa che l’obiettivo di costruire e diffondere una cultura della salute a partire dai luoghi di formazione è stato raggiunto".

Sorrisi in rosa, oltre 70 studentesse della Liuc hanno aderito al progetto di prevenzione senologica
Pubblicato:

Un successo l'iniziativa "Sorrisi in rosa" organizzata all'interno dell'Università Liuc di Castellanza.

Sorrisi in rosa, tante le adesioni

 

Oltre 70 studentesse LIUC hanno aderito a questa edizione di “Sorrisi in rosa”, il progetto di prevenzione senologica di Humanitas nato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce in termini prognostici. Il 13 e 14 ottobre sono state le giornate dedicate alle visite senologiche gratuite, svolte direttamente in LIUC dal dottor Luciano Branchini, senologo dell’ospedale Humanitas Mater Domini. Il progetto è realizzato con il patrocinio di Rotaract “La Malpensa” e Rotary Club “Castellanza”.

L'obiettivo è diffondere una cultura della salute

“Siamo alla sesta edizione dell’iniziativa per LIUC – commenta Alessandra Massironi, Responsabile del Servizio Counseling and Well-being della LIUC – e anche questa volta in pochissimo tempo abbiamo esaurito i posti disponibili per le visite. Ciò significa che l’obiettivo di costruire e diffondere una cultura della salute a partire dai luoghi di formazione è stato raggiunto. I temi legati al benessere della comunità interna ed esterna sono un elemento peculiare degli indirizzi del nostro ateneo in ottica di Corporate Social Responsability. Inoltre, la prevenzione è fondamentale: le statistiche danno sempre più in aumento l’incidenza del carcinoma mammario e vedono la prevenzione precoce come strategia vincente per la cura e per il contenimento delle recidive, poiché consente di intervenire tempestivamente”.

Seguici sui nostri canali