Iniziativa

Solidarietà e lanci di precisione per ricordare Claudio Bonaiti

Lanci di precisione, torneo di calcio e una "zavorrata" solidale per le famiglie in difficoltà.

Solidarietà e lanci di precisione per ricordare Claudio Bonaiti
Pubblicato:

Domenica si è tenuto il primo memorial a dieci anni dalla sua scomparsa.

Claudio Bonaiti: "Presente!"

"Claudio Bonaiti: presente!". E’ risuonato più volte, come un’unica voce, prima lungo i sentieri del parco Lura a Saronno, dove è stata organizzata la “zavorrata”, e poi al campo sportivo della Robur, dove si sono tenuti i lanci di precisione e il torneo di calcio in sua memoria.

Un’iniziativa che ha coniugato la passione per lo sport e l’impegno in iniziative solidali per ricordare un amico e un grande atleta scomparso dieci anni fa, a 44 anni.

 

La “zavorrata”

Per ricordare il saronnese, paracadutista e sportivo appassionato, è stata proposta la “zavorrata” solidale. Ciascun partecipante ha portato in spalla una sacca con un peso da 2 a 5 chili di beni alimentari da donare all’arrivo alla Croce rossa e destinati alle famiglie in difficoltà del territorio. Sacca consegnata dopo un percorso di 2, 5 chilometri attraverso il parco.
Presenti diverse sezioni dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia e altre associazioni alle quali Claudio era legato.

I lanci di precisione

Al campo sportivo tutti col naso all’insù per assistere ai lanci di precisione di paracadutisti esperti. Ultimo a lanciarsi Paolo Filippini, pluricampione nel lancio di precisione, con una bandiera italiana di 500 metri quadri.
Nel pomeriggio si è svolto il torneo di calcio organizzato dal GS Robur, vinto dalla squadra “Sky for fun”.

Seguici sui nostri canali