Evento

San Gaudenzio Run chiama Fagnano: sarà una grande festa

E’ tutto pronto per la 2^ edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Negozianti fagnanesi nella mattinata di domenica 28 gennaio.

San Gaudenzio Run chiama Fagnano: sarà una grande festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà una grande festa di paese a Fagnano Olona, nel segno dello sport, del territorio, della condivisione di un’esperienza ma anche della finalità benefica, delle collaborazioni e dello stare insieme.

Domenica sarà un giorno di festa

E’ tutto pronto per la 2^ San Gaudenzio Run, corsa e camminata non competitiva aperta a runner, camminatori e famiglie organizzata dall’associazione Negozianti fagnanesi nella mattinata di domenica 28 gennaio. Dalle 8.30 il ritrovo al castello per le iscrizioni, alle 9.30 la partenza. Due i percorsi, in gran parte in valle: di 5 km per famiglie e camminatori, di 10 km per i runners, con due salite a rendere più dura la sfida. Per tutti la suggestiva scalinata finale della costiola a riportare al castello, dove è fissato l’arrivo. Pacco gara per i primi 600 al traguardo. Tre le collaborazioni forti: con i Calimali, che cureranno il ristoro sul percorso a Calipolis e la distribuzione del vin brulé al castello; con la Protezione civile, che presidierà la prima parte del tracciato da piazza Cavour alla discesa in valle su strada asfaltata; e con il team Attiva Salute asd che dà un supporto essenziale nell’organizzazione tecnica.

Ci sarà anche il gruppo Pink ambassador

Tra le novità l’annunciata partecipazione del gruppo Pink ambassador di Fondazione Veronesi, nel loro impegno nella lotta al cancro, per la ricerca e la prevenzione attraverso la corsa, la collaborazione con Avis e Aido che al castello promuoveranno la donazione, e il legame forte con il ricordo di Selena Mattiolo: in sua memoria sarà possibile acquistare 200 magliette speciali con il ricavato a favore di Airc. «Non vediamo l’ora – l’invito della presidente di Anf Miranda Ceriani – e vogliamo regalare una grande giornata al nostro paese e ai tanti partecipanti previsti. Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai volontari, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’evento». Per chi arriva in auto, parcheggi consigliati in piazza mercato e cimitero.

Seguici sui nostri canali