Lonate Ceppino

Regalo di Natale in Municipio: 5mila euro da un anonimo benefattore

La sindaca Dalla Pozza: "Ringraziamo il nostro donatore per la sua generosità e per la sua fiducia nei nostri confronti"

Regalo di Natale in Municipio: 5mila euro da un anonimo benefattore
Pubblicato:

Natale solidale per il settore sociale del comune di Lonate Ceppino che ha ricevuto, nel periodo delle festività invernali, una donazione di 5mila euro da parte di un anonimo benefattore.

Donazione anonima in Comune

"Un gesto che ci commuove - commenta la sindaca Clara Dalla Pozza - e che dimostra la bontà del nostro operato. Ringraziamo il nostro donatore per la sua generosità e per la sua fiducia nei nostri confronti: l’équipe del settore e la nostra collega assistente sociale si stanno già occupando della valutazione dei criteri di distribuzione dei proventi e della selezione delle persone e dei nuclei famigliari in situazione di vulnerabilità".

Come saranno usati

Come spiegato dall’Amministrazione comunale, la donazione, in realtà, va ad arricchire le iniziative messe in campo per il sostegno dei cittadini, che possono già contare sulla diffusione del nuovo bando di assegnazione delle case Aler (presentabile dal 15 gennaio al 15 aprile 2024 e attiva per tutti i cittadini dei Comuni dell’Ambito distrettuale di Tradate, ndr) e dei sostegni economici per il pagamento delle rette degli asili nido.

Su questo ultimo punto, chiarisce la prima cittadina:

"Ad oggi non sono pervenute molte domande di richiesta, ma contiamo in un aumento nei prossimi mesi. È ferma volontà dell’amministrazione comunale dare un supporto ai lonatesi nella gestione delle spese per la famiglia e per la sussistenza. Siamo orgogliosi di fare parte di un Piano di zona competente e sempre attento ad aprire nuove possibilità e occasioni di inclusione sociale dei cittadini dei 9 Comuni che lo compongono (solo per il 2024, sono stati stanziati più di 125mila euro a supporto degli interventi sociali  del Comune di Lonate. Invito chiunque avesse bisogno di un sostegno a rivolgersi allo sportello tradatese dell’ufficio di piano o a quello del  nostro settore sociale comunale: siamo qui con voi e per voi".

Seguici sui nostri canali