Attualità
Sport

Parco degli Aironi, si punta all'inclusione con lo sport

E' stata sottoscritta la convenzione tra «Ardea» e la cooperativa sociale «PA Sport» per la gestione degli impianti da tennis.

Parco degli Aironi, si punta all'inclusione con lo sport
Attualità Saronno, 09 Aprile 2022 ore 13:50

Nell’ambito della ristrutturazione organizzativa del Parco degli Aironi,  è stata sottoscritta la convenzione tra «Ardea», cooperativa che gestirà l’area verde per i prossimi dieci anni, e la cooperativa sociale «PA Sport» per la gestione degli impianti da tennis.

Parco degli Aironi, si punta all'inclusione con lo sport

La partnership prevede di strutturare l’offerta dei campi associando una serie di iniziative multidisciplinari e garantendo sostenibilità e inclusività a favore delle persone svantaggiate. Questa nuova collaborazione permetterà ad «Ardea» di concentrare i propri sforzi nella gestione del parco curandone gli aspetti ambientali ed educazionali, mentre «PA Sport» si impegnerà a perfezionare l’offerta sportiva affiancando agli storici «campi rossi» proposte innovative per famiglie, bambini e disabili. Questa attenzione si inserisce nel percorso iniziato qualche mese fa con la cooperativa «il Granello» per la gestione dell’area ristoro, a dimostrazione di una comunione di intenti e di esperienze che permettono un profondo sviluppo delle tematiche sociali, ambientali e culturali. «Ringraziamo “PA Sport” per aver sposato il nostro progetto di valorizzazione dell’oasi gerenzanese, nella certezza che anche i numerosissimi visitatori apprezzeranno il percorso intrapreso», fa sapere Ardea.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter