Gerenzano

Natale 2022: le iniziative di Villaggio Amico

Tre iniziative, un messaggio unico: condivisione, inclusione e cura

Natale 2022: le iniziative di Villaggio Amico
Pubblicato:

Laboratori di ceramica per bambini, sacchetti decorati a mano per i commercianti del territorio e adesione all'appuntamento milanese Christmas Art Market 2022: le iniziative promosse da Villaggio Amico in occasione del Santo Natale.

Natale ricco di eventi per il Villaggio Amico

Le iniziative ideate in occasione delle festività natalizie da Villaggio Amico, la comunità sanitaria di Gerenzano, sono inclusive e variegate.

Si parte con il Christmas Lab - Laboratorio di ceramica per bambini, progetto che Villaggio Amico propone per i più piccoli. Tre gli appuntamenti in programma sabato 3, 10 e 17 dicembre dalle 15 alle 17 che vedranno protagonisti i bambini dai 6 ai 12 anni per realizzare un Albero di Natale, una speciale decorazione in ceramica, seguiti dalla ceramista Tamara Galenski. In occasione dell'ultima lezione, sabato 17 dicembre, sarà condivisa una merenda con i piccoli artigiani prima della consegna del "Mio Albero di Natale". Per la partecipazione bisogna prenotarsi perché i posti sono limitati.

Dedicato allo shopping di qualità il Christmas Art Market 2022, mercatino di Natale che, dal 9 all'11 dicembre alla Pop House in via San Primo, 4 a Milano, vedrà esposte le ceramiche realizzate rigorosamente a mano dagli ospiti della RSA, del Nucleo Alzheimer e dei Centri Diurni per Anziani e Disabili di Villaggio Amico. L'adesione a questa importante iniziativa consentirà a Villaggio Amico di essere in mostra, insieme alle creazioni di artisti e artigiani giunti nella città meneghina da varie parti d'Italia, in un prestigioso contesto all'interno del quadrilatero della moda dove prevalgono maestranze d'eccellenza.

Una terza iniziativa vedrà protagonisti i commercianti del territorio con il progetto Christmas Bag. Gli ospiti della RSA e del CDI di Villaggio Amico si stanno adoperando in queste settimane come fossero folletti di Babbo Natale. Tra le loro mani, con la loro creatività e l'aiuto degli operatori stanno trasformando i classici sacchetti di carta in buste regalo decorate con materiali di riciclo, bottoni, stoffe, tessuti, carte speciali. Così impreziosite e natalizie sono pronte a contenere i doni e le sorprese che giungeranno sotto l'albero di Natale nelle case dei clienti di tutti i commercianti e le aziende aderenti. Nel ringraziare i tanti commercianti e le aziende che hanno aderito al progetto, si ricorda che le adesioni sono ancora aperte e lo saranno fino al 4 dicembre.

Parte del ricavato di queste iniziative sarà devoluto in beneficenza all'associazione Vidas.

"Un Natale di condivisione, inclusione e cura"

Marina Indino, Direttore Generale di Villaggio Amico, commenta la scelta delle iniziative:

"Abbiamo ideato e realizzato una serie di iniziative tenendo conto del target per età, territorialità e settore. Il messaggio alla base di ognuno dei nostri progetti per Natale è però unico. Condivisione, inclusione e cura. Sono questi i valori che il Santo Natale racchiude nel suo spirito cristiano e laico. Partire dai nostri bambini, passando per gli adulti della città metropolitana per arrivare a tutti con i sacchetti decorati a mano sono idee semplici ma con grandi obiettivi. Quelli che da sempre Villaggio Amico punta a conseguire grazie alla sensibilità di stakeholder, operatori, ospiti e famiglie per portare fuori dal Villaggio un messaggio 'Amico'".

Per info e prenotazioni contattare lo 02 96489496 - eventi@villaggioamico.it

Seguici sui nostri canali