Elezioni

Nasce la lista civica Percorso Democratico

"Siamo un gruppo di cittadine e cittadini con storie diverse, uniti dalla volontà di proseguire il lavoro avviato dall’amministrazione Airoldi".

Nasce la lista civica Percorso Democratico
Pubblicato:

Si presenta a sostegno dell'ex sindaco Augusto Airoldi.

Nasce una nuova lista civica

E' nata una nuova lista civica, si chiama Percorso Democratico e sostiene la candidatura dell'ex sindaco di Saronno Augusto Airoldi.

Così si presenta la nuova lista, in una nota:

"Si chiama Percorso Democratico, e il suo nome racconta già molto di ciò in cui crediamo.

Percorso, perché amministrare una città significa costruire un cammino collettivo, fondato su partecipazione, responsabilità e ascolto. Una parola che per noi esprime concretezza: un percorso richiede tempo, metodo e coerenza.

Democratico, perché ci riconosciamo in una visione aperta, concreta, inclusiva: una democrazia che si esercita ogni giorno, non solo con una scelta sulla scheda, ma in ogni decisione condivisa che riguarda il presente e il futuro della città".

"Per una Saronno inclusiva, vivace, sostenibile"

E proseguono:

"Siamo un gruppo di cittadine e cittadini con storie diverse, uniti dalla volontà di proseguire il lavoro avviato dall’amministrazione Airoldi. Vogliamo sostenere la competenza di chi conosce le sfide della città e sa affrontarle con serietà.

Ci impegniamo per una Saronno inclusiva, vivace, sostenibile, dove i quartieri siano luoghi da vivere, e le scuole presidi fondamentali di educazione, cura e comunità.

Mettiamo al centro del nostro impegno l'idea della città pubblica dove gli spazi sono dei cittadini che la abitano: una città viva, una città che educa, una città che sappia rispondere ai bisogni dei cittadini più in difficoltà, una città culturalmente ed economicamente vivace che ascolta e dà voce.

Crediamo in una politica che non cerca scorciatoie né slogan, ma che mette al centro la crescita reale delle persone, a partire dai più giovani, dalle famiglie, dai più fragili, dalla cultura come motore di sviluppo sociale ed economico.

Per tutto questo siamo in campo, per la nostra Saronno".