i riconoscimenti consegnati

Lomazzo premia i suoi cittadini benemeriti

Colma di gente la sala consiliare che ha ospitato la cerimonia, accompagnata dalle note del corpo musicale Giacomo Puccini

Lomazzo premia i suoi cittadini benemeriti
Pubblicato:

Quella di sabato è stata una mattinata che ha avuto l’emozione come protagonista. Nella giornata dell’Epifania, come ormai è tradizione da moltissimi anni, il sindaco di Lomazzo Gianni Rusconi e la sua Giunta hanno consegnato le benemerenze a quei lomazzesi che si sono distinti nel corso dell’anno che si è appena concluso per il loro impegno nella collettività.

Lomazzo premia i suoi cittadini benemeriti

«Nel piano di coordinamento provinciale Lomazzo è identificato come polo attrattore – sono state le parole del sindaco Gianni Rusconi all’inizio della cerimonia – Abbiamo qualcosa in più rispetto a un comune standard: la sede della Croce rossa, il distaccamento dei Vigili del fuoco, ComoNext, un importantissimo polo scientifico tecnologico, le uscite autostradali. Nel 2024 verranno realizzati degli obiettivi che ognuno si deve prefissare: è questo il mio augurio».

Colma di gente la sala consiliare che ha ospitato la cerimonia, accompagnata dalle note del corpo musicale Giacomo Puccini.

62808269_lomazzo_benemerenze (76)s
Foto 1 di 2
62808260_lomazzo_benemerenze (61)s (1)
Foto 2 di 2

La premiazioni dei soci Auser

Tra i premiati ci sono due soci dell’Auser: Anna Rosa Carugati e Renato Marinoni. Sono stati riconosciuti il loro impegno nel volontariato e il tempo dedicato alle persone più fragili e bisognose. Anna Rosa Carugati, di Manera, ha ricevuto un premio «da parte dell’Amministrazione per la totale disponibilità con la quale, grazie alle proprie competenze, porge aiuto a chiunque necessiti di un supporto nel disbrigo di pratiche in campo socio sanitario». La benemerenza di Renato Marinoni invece, trova le sue motivazioni «nell’ammirazione profonda per la generosità con cui da anni offre aiuto concreto alle missioni in Africa in situazioni di miseria, fame e malattie. Il plauso dell’Amministrazione è per il tempo donato in silenzio a sostegno dei più deboli e dei più bisognosi per garantire loro un futuro migliore e per diffondere la cultura della pace».

Tutti i premiati e le loro foto in edicola venerdì 12 gennaio con la "Settimana di Saronno".

Laura Omodei

Seguici sui nostri canali