Buona notizia

Lavori finiti, l’asilo torna a casa

Dopo i primi due mesi ospiti alle Pascoli, i bambini sono rientrati nelle loro aule alla materna

Lavori finiti, l’asilo torna a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

I bambini della scuola dell’infanzia di Solbiate Olona sono tornati a casa. Alla materna Ponti, oltre all’intervento antisismico, eseguita una profonda riqualificazione.

Lavori terminati, i bambini sono tornati alla loro materna

 

Hanno trovato ambienti accoglienti, colorati, luminosi – rinnovati sui principi della sicurezza, della funzionalità e della serenità da garantire alla vita delle classi. L’atteso rientro nella struttura di via Vittorio Veneto è avvenuto   giovedì  dopo il grande lavoro che ha visto «uno squadrone» lavorare assiduamente nell’ultima settimana per l’ultima fase, quella necessaria a permettere il trasloco con lo spostamento degli arredi. E’ così terminato il periodo di sistemazione provvisoria della materna all’interno della primaria Pascoli con spazi dedicati che erano stati appositamente approntati, con i conseguenti spostamenti di alcune classi delle elementari nel plesso Moro.

 

61939715_IMG-20231030-WA0038
Foto 1 di 4
61939718_IMG-20231030-WA0045
Foto 2 di 4
61939721_IMG-20231030-WA0039
Foto 3 di 4
61939724_IMG-20231030-WA0037
Foto 4 di 4

Una materna portata nel futuro

Dal 2 novembre tutto è tornato al proprio posto, con i lavori alle Ponti conclusi e una scuola dell’infanzia portata nel futuro. «Con grande  grande impegno da parte di tutti i fornitori, degli insegnanti, del personale Ata riapre la scuola dell'infanzia – l’annuncio dell’amministrazione comunale attraverso l’assessore alla Sicurezza Fiorella Cometti – con il trasloco che ha interessato le scuole Moro, Pascoli e Ponti concluso in questi giorni. I nostri bambini troveranno spazi luminosi con i nuovi serramenti, il nuovo lucernario, nuovi pavimenti, i murales della Street art con le fiabe dedicate a ogni classe e colori di pace per l’entrata. Tutto fresco e pulito per accoglierli di nuovo nella loro scuola. Veramente un grande lavoro che si è aggiunto, finanziato dal Comune, all'intervento antisismico del Ministero. La scuola ne aveva un gran bisogno e siamo orgogliosi di vedere il risultato, ci ripagheranno i sorrisi dei bambini. Completeremo l’opera con alcuni interventi nel mese di novembre che miglioreranno ulteriormente l'ambiente». Dopo il sopralluogo della dirigente scolastica con i rappresentanti dei genitori di una settimana fa c’è stato l’ultimo sforzo: «Dovevamo solo correre e in pochi giorni abbiamo ultimato i lavori, cambiato i bagni alle elementari, spostato tutti gli arredi e pulito, grazie a uno squadrone».

Seguici sui nostri canali