La Valle Olona si mobilita per la vita: torna la vendita delle primule
La grande novità della Giornata per la vita 2025 è l’obiettivo che contribuirà a raggiungere: la prima culla per la vita a Busto Arsizio, che sarà collocata nella nuova sede della Croce Rossa
Anche la valle Olona si mobilita per la vita. Torna l’appuntamento annuale con la vendita di primule sui sagrati delle chiese delle parrocchie del territorio, finalizzata alla raccolta di fondi a sostegno delle attività del Centro di aiuto alla vita di Busto e Valle Olona.
Torna la vendita delle primule
La Giornata, in programma l’1-2 febbraio, in alcune parrocchie vedrà l’iniziativa spostata al fine settimana successivo dell’8-9 febbraio per evitare sovrapposizioni e garantire una maggiore efficacia nel raggiungimento della finalità. Come sempre il ‘primula-day’ è stato preceduto dal racconto dell’attività del Cav che nel 2024 ha aiutato a nascere 34 bambini e ha offerto assistenza a 49 donne, con il radicamento sul territorio, l’opera dei volontari, lo sportello all’ospedale.
La prima culla per la vita
La grande novità della Giornata per la vita 2025 è l’obiettivo che contribuirà a raggiungere: la prima ‘culla per la vita’ a Busto Arsizio, che sarà collocata nella nuova sede della Croce Rossa, iniziativa che ha già trovato ampie convergenze da istituzioni e associazioni coinvolte e che in pochi mesi dovrebbe trovare compimento, con la spinta del Movimento per la vita e il supporto pieno del Comune di Busto e di alcuni enti benefattori, culla che diventerebbe riferimento anche per tutto il Medio Olona. Centro. «I giovani, l’aiuto alle mamme, l’accoglienza. Tutto questo è missione civile, sociale – ha sottolineto la presidente del Movimento per la vita Marina Casini – e la culla in Croce Rossa è una bella alleanza che va sostenuta e rinforzata».