Santo Patrono

La Polizia locale festeggia San Sebastiano

Per l'occasione sono stati consegnati anche due riconoscimenti.

La Polizia locale festeggia San Sebastiano
Pubblicato:

Il “grazie” della città di Saronno per il servizio svolto per la comunità.

In festa per il Patrono

Stamattina, sabato 20 gennaio, la Polizia locale di Saronno ha festeggiato il patrono, San Sebastiano. Alle 10.30 c’è stato il ritrovo in piazza Libertà. Dopo l’inquadramento dei reparti, alle 11, è stata celebrata la Messa nella chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Augusto Airoldi e alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale oltre a rappresentanti di Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e associazioni d’arma per condividere il momento di festa.

Il “grazie” della città

Durante l’omelia il prevosto, monsignor Claudio Galimberti, ha sottolineato come il loro non sia “un semplice lavoro”, sottolineando “l’importanza e l’utilità del ruolo” e invitando, infine, a “vivere con passione ed entusiasmo la quotidianità per il bene di tutti”.

Ai ringraziamenti si è unito il sindaco Airoldi che ha ricordato i fondi messi a bilancio per permettere “la vostra attività straordinaria e per l’acquisto di nuova strumentazione e materiale per aggiornare e migliorare gli strumenti di verifica e monitoraggio”.

Due riconoscimenti

Al termine della celebrazione sono state consegnate tra gli applausi due onorificenze. A riceverle Antonio Borgo per 25 anni di servizio e Massimiliano Calì per i 16 anni di servizio.
Un momento conviviale ha chiuso la celebrazione per il Santo Patrono.

Seguici sui nostri canali