L'inaugurazione

La nuova sede della Protezione civile ora è realtà: domenica il taglio del nastro

Nel pomeriggio la sede sarà aperta al pubblico, per far conoscere le attività alla cittadinanza

La nuova sede della Protezione civile ora è realtà: domenica il taglio del nastro
Pubblicato:

La sede, già operativa, ospita automezzi e attrezzature necessarie per qualsiasi emergenza

Cerimonia di inaugurazione in via Bruno Buozzi a Olgiate Olona

La nuova sede della Protezione civile è diventata realtà.

Domenica 12 marzo, alle 11, si terrà infatti l’inaugurazione della nuova sede, che ha trovato la sua collocazione in via Bruno Buozzi 6.

Alla cerimonia parteciperanno autorità provinciali, comunali e di protezione civile della Valle Olona nonché esponenti delle forze armate

A partire dalle 13 invece fino alle 18, verrà presentata la struttura al pubblico e ci saranno delle dimostrazioni pratiche della operazioni di Protezione civile mentre per i più piccoli sono previste attività ludiche.

In realtà la sede è già operativa da alcuni mesi, mancava solo l’inaugurazione ufficiale – dichiara Michele Albé– finalmente dopo anni la Protezione civile ha la sua sede, dove poter ricoverare automezzi e attrezzature nello stesso luogo, agevolando così il lavoro.

La soddisfazione appare evidente dalle parole del consigliere, che tiene a sottolineare il fatto che

Questi ragazzi sono tutti volontari che si dedicano a molteplici attività in paese in maniera totalmente gratuita, quindi riteniamo che le spese che un comune affronta per dar loro modo di esercitare questa attività siano ben spesi, sicuramente si tratta di un buon investimento.

Si tratta di una sede relativamente grande, da una parte trovano posto automezzi e attrezzature mentre in un altro lato vi sono la reception, la cucina, una camera, servizi igienici, la sala radio, il magazzino e un salone dove poter svolgere le riunioni.

Tutti coloro che vogliono scoprire da vicino sia la nuova sede e sia le attività che svolge la Protezione civile può quindi recarsi direttamente nella nuova sede domenica pomeriggio, portando anche i bambini.

Stefano Benetazzo

Seguici sui nostri canali