accolto dalla comunità pastorale

La Madonna del Rosario di Pompei arriva a Mozzate

Dopo le cerimonie organizzate a Locate e Carbonate, su cui abbiamo già dato notizie sullo scorso numero, nei giorni successivi il quadro è stato accolto a San Martino e Mozzate

La Madonna del Rosario di Pompei arriva a Mozzate
Pubblicato:

La comunità pastorale di Mozzate ha vissuto con fede e devozione la missione mariana, ospitando per più di una settimana il quadro della Madonna del Rosario di Pompei nelle sue quattro chiese.

La Madonna del Rosario di Pompei a Mozzate

Dopo le cerimonie organizzate a Locate e Carbonate, su cui abbiamo già dato notizie sullo scorso numero, nei giorni successivi il quadro è stato accolto a San Martino e Mozzate dal parroco don Vinicio Viola e dagli Alpini, che si sono resi disponibili per il prezioso servizio di trasporto della teca con il quadro.

"E’ con gioia e un senso di profonda comunione che accogliamo il quadro della Madonna di Pompei. Questo evento rappresenta un momento di festa e di riflessione, un'occasione per rinnovare i legami che ci uniscono come comunità che celebra le tradizioni, che ci hanno portato dove siamo oggi", è intervenuto il sindaco Clemente Ciccozzi.

Il quadro in processione a Solaro

Sabato il quadro è stato portato in processione da Santa Maria Solaro, santuario di San Martino, alla chiesa di Sant’Alessandro a Mozzate, dove domenica la comunità ha salutato definitivamente l’opera d’arte con la messa celebrata da monsignor Franco Agnesi, vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano. Erano presenti, oltre a Ciccozzi, anche Luca Castiglioni, sindaco di Locate, e Brunello Zoldan, vice di Carbonate.

Seguici sui nostri canali