La comunità di Olgiate Olona accoglie don Giustino e saluta don Giovanni
Don Giustino Lanza inizierà il suo nuovo incarico da domenica, mentre don Giovanni Calastri lascerà la Valle Olona.
La comunità di Olgiate Olona si prepara ad accogliere don Giustino Lanza e a salutare don Giovanni Calastri.
Don Giustino inizia il suo nuovo incarico a Olgiate
Domenica 1 settembre don Giustino inizierà il suo nuovo incarico di prete residente con incarichi pastorali nella comunità pastorale dopo essere stato per 12 anni parroco della parrocchia SS. Pietro e Paolo di Pregnana milanese. Don Giustino è prete ordinato il 16 giugno 1979 originario della parrocchia Giustino di Cesano Boscone.
È stato inviato a Cinisello Balsamo nella chiesa S. Pietro come vicario parrocchiale fino al 1985, poi vicario parrocchiale a Legnano fino al 1995. Nominato parroco della parrocchia S. Vittore di Locate di Triulzi fino al 2006 e successivamente vicario parrocchiale della parrocchia SS. Pietro e Paolo di Saronno fino al 2012. Don Giustino è stato guida e ha accompagnato tantissime persone, negli oratori e nelle varie attività di parrocchia. Prete dal carattere bonario e capace di entrare in una relazione profonda con ogni persona che a lui si rivolge. Accompagniamo nella preghiera don Giustino per il suo nuovo incarico tra noi e noi ringraziamo il Signore per la presenza di un prete che sarà sicuramente per l'intera comunità un prezioso dono.
La comunità si prepara a salutare don Giovanni
La prossima settimana la comunità saluterà don Giovanni Calastri che lascerà Olgiate dopo cinque anni. Alle 10 sarà celebrata la messa in San Giovanni Bosco, quindi si festeggerà con un aperitivo sul sagrato e un momento di festa con i bambini dell’asilo. Alle 12 per chi lo desidera sarà possibile partecipare al pranzo in oratorio al Gerbone. Per informazioni sui costi e prenotazioni contattare Vareia (345 5792826). Nel pomeriggio attività e giochi in oratorio.
«Con tanta gratitudine al Signore per questi primi cinque anni di sacerdozio vissuti con voi, mentre con commossa trepidazione passo il testimone a don Edoardo Mauri che continuerà con appassionato zelo a prendersi cura di voi, vi ringrazio, vi saluto e vi benedico e infine guardando con speranza alla prossima missione che mi attende a Cornaredo, vi chiedo di accompagnarmi con la vostra preghiera! Grazie a Dio e grazie a tutti! Siate sempre lieti».