Caronno Pertusella

La Caronnese è la miglior società nella valorizzazione dei giovani

Un grande traguardo raggiunto in poco tempo.

La Caronnese è la miglior società nella valorizzazione dei giovani
Pubblicato:

La Lega Nazionale Dilettanti ha incoronato la Caronnese come migliore società del campionato all’interno del progetto di valorizzazione dei giovani per la Stagione Sportiva 2023/2024 a seguito di una graduatoria specifica e a valle di una rilevante “politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali della “regular season”.

Caronnese, un grande traguardo raggiunto in poco tempo

 

La società rossoblù è risultata il club più virtuoso nello schierare in campo giovani calciatori nati a partire dal 01.01.2004 oltre la quota minima prevista dal regolamento. E’ una grande soddisfazione aver ottenuto questo importante riconoscimento ed è proprio il principale esponente della Caronnese ad esserne felice, il Presidente della Caronnese Egidio Terenziani: “Siamo tutti veramente orgogliosi di questo traguardo: siamo stati la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento in campionato utilizzando più giovani di qualsiasi altra. Questo è un segno intangibile della nostra visione del calcio: credere nei giovani per noi rappresenta un mantra e lo sarà sempre più nelle stagioni a venire. Quella che si sta concludendo è stata la stagione della ripartenza per la Caronnese e raggiungere un obiettivo così importante già nel primo anno di questa nuova governance è per noi fonte di estrema soddisfazione. I giovani ragazzi che hanno fatto parte del settore giovanile quest’anno e quelli che entreranno nei prossimi mesi e anni avranno davanti a sé un percorso virtuoso, studiato nei minimi particolari che porteranno i migliori talenti a far parte delle nostre squadre più adulte e di categoria. Le nostre giovani leve saranno supportate da allenatori e preparatori di grande professionalità e potranno vivere il calcio all’interno di un contesto costruito e sviluppato seguendo i criteri ESG che fin da subito hanno rappresentato un punto differenziante della nostra società rispetto a qualsiasi realtà calcistica e su cui continueremo a crederci".

Nessun timore a schierare i giovani

"Non abbiamo avuto nessun timore a schierare i nostri migliori talenti durante le partite dell’ultimo campionato e continueremo così anche nelle prossime stagioni: accanto ai nostri giovani ci saranno sempre dei giocatori di grande valore che li guideranno e formeranno il loro futuro. I migliori talenti, grazie ai rapporti e alle collaborazioni con le grandi squadre professionistiche che stiamo intraprendendo, spiccheranno il volo e per noi sarà motivo di grande orgoglio. Questo obiettivo raggiunto in così poco tempo ci motiva a fare ancora meglio e sono sicuro che tutta la nostra associazione si mobiliterà per raggiungerne altri ancora più importanti. Forza Caronnese! Avanti così”.

Seguici sui nostri canali