Evento

JazzAltro Giovani fa tappa a Castellanza

Il talentuoso flautista pugliese e il grande pianista romano si esibiranno insieme a due giovani promesse del jazz. E' uno degli appuntamenti più attesi della rassegna.

JazzAltro Giovani fa tappa  a Castellanza
Pubblicato:

Fa tappa a Castellanza «JazzAltro Giovani». Aldo Di Caterino ensemble feat e Enrico Pieranunzi si esibiranno a teatro venerdì 31 maggio.

Appuntamento a teatro con JazzAltro Giovani

Talento emergente della scena jazzistica nazionale, il flautista e compositore barese Aldo Di Caterino, 26 anni, è un autentico virtuoso dello strumento, un artista originale e dotato di grandi mezzi espressivi, molto stimato anche dai colleghi più navigati ed esperti. Non a caso, un big come Enrico Pieranunzi ha detto di lui: «Non ho mai amato il flauto fino a quando non ho suonato con Aldo Di Caterino».

Un'occasione davvero speciale

L’occasione per ascoltare un jazzista dal sicuro avvenire come Di Caterino, laureato con lode e menzione d’onore in flauto e musica jazz al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, e un padre nobile del jazz italiano come il pianista e compositore romano è offerta dalla rassegna «JAZZaltro Giovani», organizzata da Abeat Records nel Varesotto con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma «Per Chi Crea», che ha l’obiettivo di lanciare e valorizzare i musicisti Under 35: venerdì 31 maggio, Di Caterino e Pieranunzi, insieme al contrabbassista Carlo Bavetta e al batterista Cesare Mangiocavallo (altri due talenti in rapida ascesa), si esibiranno al CineTeatroDante di Castellanza. Il concerto, che si annuncia imperdibile, inizierà alle 21 (ingresso con libera donazione).
In scaletta alcuni brani composti da Di Caterino e contenuti nell’album «Amorè», il disco d’esordio del flautista pugliese, una manciata di standard, arrangiamenti originali di pezzi celebri ma non solo.

Seguici sui nostri canali