Celebrazione

Il walzer della bugia a teatro per il 25 Aprile

Giovedì corteo lungo le vie del paese per raggiungere i monumenti per l'omaggio ai Caduti.

Il walzer della bugia a teatro per il 25 Aprile
Pubblicato:

Appuntamento in biblioteca a Caronno Pertusella, lunedì 22 aprile.

Monologo in biblioteca

In occasione del 25 aprile 2024, 79° Anniversario della Festa della Liberazione, il Comune di Caronno Pertusella propone il monologo "Il walzer della bugia" di e con Francesca Zoccarato, liberamente tratto dal libro “La bugia che salvò il mondo” di Nicoletta Bortolotti. L'appuntamento sarà in Biblioteca civica, via Capo Sile, il 22 aprile alle 18.

Una storia che inizia sull’isola Tiberina sul Tevere, nel 1938, quando il mondo impazzì e Giovanni Borromeo, primario dell’Ospedale Fatebenefratelli s’inventò una malattia inesistente, il Morbo di K, per salvare molti ebrei dalla deportazione.

Presente in sala l’autrice Nicoletta Bortolotti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Celebrazione del 25 Aprile

Il ritrovo sarà alle 8 alla Baita degli Alpini in via Pola, 162  dove si terrà l'alzabandiera, e a seguire la celebrazione della messa nella
chiesa Santa Margherita. Al termine in corteo si raggiungeranno i luoghi dove saranno deposti dei fiori alle lapidi in ricordo dei caduti. Il corteo sarà accompagnato dal corpo musicale Concordia Santa Cecilia.

Al monumento di piazza Vittorio Veneto interverrà il presidente dell’Anpidi Caronno Pertusella Massimiliano Caselli. Al  monumento di piazza Aldo Moro ci saranno la lettura di alcuni brani da parte degli studenti dell’Istituto comprensivo Alcide De Gasperi e del sindaco Marco Giudici.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il Tricolore lungo il percorso del corteo

Seguici sui nostri canali