Attualità
Saronno

Il messaggio di Airoldi per il Natale: "Rispettiamo le misure di prevenzione, e magari anche qualcuna in più".

L'invito alla precauzione: "Contagio a Saronno cresce a ritmo di casi al giorno, non abbassiamo la guardia"

Il messaggio di Airoldi per il Natale: "Rispettiamo le misure di prevenzione, e magari anche qualcuna in più".
Attualità Saronno, 24 Dicembre 2021 ore 13:08

In un video pubblicato sui canali social dell'Amministrazione comunale il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha fatto i suoi auguri di Natale e fine anno ai saronnesi e a una città che ancora si trova a fronteggiare l'epidemia Covid.

Natale a Saronno, il messaggio del sindaco

"Auguri per il prossimo Natale. Sono auguri nell'imminenza di un Natale di un anno difficile, ancora pesantemente condizionato da un'epidemia che ha influito pesantemente sulla nostra economia e sulle nostre relazioni sociali. E' stato un anno nel quale l'amministrazione ha lavorato con grande impegno per contrastare la pandemia e mettere a disposizione dei saronnesi i migliori servizi possibili, a partire dal nostro hub vaccinale. Natale arriva in un momento in cui l'economia dà significativi segnali di ripresa mentre la pandemia mostra purtroppo forti segnali di recrudescenza.

Nella nostra città il numero dei positivi cresce oramai a ritmi di 30 al giorno. Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo rispettare le misure di prevenzione della normativa e magari qualcosa in più. Natale è una festa molto cara a tutti, per i cristiani come per i non credenti e i credenti in altre regioni. Festeggiare Natale significa sentirsi liberi di augurare buon Hanukkah agli amici ebrei e buon Ramadan agli amici musulmani. Per tuti il Natale è simbolo pace e fratellanza. Lasciamo che questo Natale e questa fine d'anno ancora così condizionata da restrizioni ci inducano a riflettere e vivere più intensamente questi valori con i nostri famigliari e amici e condividendo con chi è da solo e in difficoltà"