Il nuovo centro

Il centro sportivo di Marnate riapre con un nuovo nome

La società Pianbosco Village, già proprietaria della struttura di Pianbosco, ha preso in gestione il centro con una concessione ventennale

Il centro sportivo di Marnate riapre con un nuovo nome
Pubblicato:

Dopo poco meno di un anno la struttura è nuovamente funzionante

Il Meraki diventerà sede del Comitato Provinciale

Una nuova vita, un nuovo inizio per il centro San Carlo che, dopo numerose difficoltà – ivi compresi gli atti vandalici di alcuni mesi fa, ammontanti a dodici mila euro, interamente coperti dall’assicurazione – ha ufficialmente riaperto i battenti con una nuova società, la ASD Pianbosco Village, e un nuovo nome.

E’ stata infatti svelata la nuova denominazione, che prende ufficialmente il nome di Meraki, parola greca che sta a rappresentare “quando fai le cose con il cuore”.

Nuovi nome e logo per il centro sportivo marnatese

E quando le cose si fanno con il cuore, tutto viene più facile.

Siamo in anticipo sui tempi, abbiamo firmato il contratto il 13 giugno e dopo poco più di un mese siamo pronti all’apertura – racconta il proprietario Adriano Frunzo -; mancano ancora da sistemare la bocciofila e il bar, che saranno operativi indicativamente nella prima metà di settembre.

Dalla firma del contratto, sono stati ristrutturati gli spogliatoi, il magazzino, la struttura esterna, sono state cambiate le grondaie, tagliata l’erba, potati gli alberi e ripristinata la caldaia; a questo si aggiunge il rifacimento dei due campi in terra rossa e la pulizia del campo sintetico al coperto.

I tredicimila metri quadrati del centro, a partire dallo scorso venerdì, sono pronti ad accogliere i cittadini marnatesi, i quali potranno contare su prezzi agevolati rispetto a coloro che provengono da fuori comune.

Tre campi da tennis e uno di calcetto sono già pronti all’uso, e molte sono le iniziative già in cantiere:

A settembre avvieremo i contatti con le scuole materne e elementari per proporre corsi e far conoscere il tennis anche tramite degli open day– continua Adriano Frunzo -, abbiamo contattato anche tutte le associazioni del territorio per avviare delle collaborazioni.

Da oggi e fino al 6 agosto, previa prenotazione direttamente sul posto ovvero tramite telefono, i cittadini marnatesi potranno utilizzare gratuitamente i campi.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale marnatese, con l’Assessore alla Cultura Sara Liguori che si è detta

Soddisfatta nel vedere la riapertura del centro, ringrazio Adriano (Frunzo, ndr) per l’opportunità così come Marta per il grande lavoro svolto in questi mesi.

La nuova società, formata da Adriano Frunzo e dalla moglie Eliana, già proprietaria del centro di Pianbosco dal 2015, ha preso il centro in concessione per vent’anni, con l’obiettivo di farlo crescere sempre di più e farlo diventare un punto di riferimento importante per Marnate.

Occorre sicuramente un anno per essere a pieno regime, un anno nel quale farsi conoscere e conoscere bene il territorio e le esigenze dei cittadini.

Alla conferenza di presentazione, era presente anche Ezio Terreni, Vice presidente delle Federazione Italiana Tennis e Padel, il quale ha annunciato:

Questo centro, dove nell’arco di un paio d’anni è prevista anche la realizzazione di due campi da padel, diventerà anche la sede del Comitato provinciale, abbiamo già in cantiere l’organizzazione di tornei di tennis e magari anche di un master finale giovanile.

Dopo quasi un anno, il centro ha cominciato a rivedere la luce, grazie alla forte volontà degli attori coinvolti, che hanno permesso di compiere lavori importanti, anche economicamente, per offrire alla cittadinanza un centro che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 22.

Stefano Benetazzo

Seguici sui nostri canali