Attualità
Saronno

I topi di Banksy (o quasi) arrivano a Saronno... contro le buche

Li avete visti?

I topi di Banksy (o quasi) arrivano a Saronno... contro le buche
Attualità Saronno, 10 Settembre 2022 ore 14:15

La firma "originale" non sarà certo del più celebre e misterioso street artist al mondo, ma i soggetti sono suoi: i celebri topi di Banksy hanno fatto capolino sui muri di Saronno.

Buche a Saronno, ad avvisare del pericolo anche i topi di Banksy

In originale, uno teneva in mano (o in zampa?) un cartello con messaggi vari come il celebre "Welcome To Hell" e l'altro, quello col pennello, lasciava sul muro un cuore, rosso. I due topi apparsi su un muro a Saronno sono un po' diversi da quelli degli stencil di Banksy: il cartello dal messaggio politico del primo si è trasformato nel classico a triangolo segno di pericolo; il secondo, invece, sul muro ha lasciato al scritta "Attenzione!!! pericolo buche".

Street art contro le buche

Dove non arrivano segnalazioni e polemiche (soprattutto social), potrebbe forse arrivare l'arte. Da tempo infatti numerosi cittadini lamentano lo stato "non eccelso" delle strade saronnesi, interessate dai lavori per la posa della fibra ottica. E ora alle lamentele si aggiungono anche gli avvertimenti dei topi più famosi del mondo dei graffiti. Serviranno?

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter