Menu
Cerca

Quali sono i segreti di un trucco di successo?

Quali sono i segreti di un trucco di successo?
Attualità 31 Maggio 2021 ore 12:00

L'arte del trucco è una scienza che l'umanità studia fin dall'antichità. Dopotutto, i cosmetici, con l'aiuto di cui le persone decorano il loro aspetto, sono apparsi in tempo immemorabile. Certo, allora aveva funzioni leggermente diverse, ma era ancora usato quasi ovunque. Molte antiche tribù si dipingevano il viso prima di feste importanti e riti religiosi. Già allora era un onore studiare l'arte del trucco; questa funzione era affidata ai membri più rispettati e responsabili della società.

Non è passato molto tempo e il trucco ha iniziato a servire come simbolo di bellezza e attrattiva. In ogni momento, le donne volevano compiacere gli uomini e i cosmetici li aiutavano a enfatizzare i vantaggi del loro aspetto e a nascondere i difetti. Con l’aiuto del trucco, qualsiasi donna potrebbe trasformarsi completamente. 

Oggi, insieme ai truccatori di Maybelline, scopriamo quali sono i segreti di un trucco di successo, perché un buon specchio gioca un ruolo importante nel trucco di successo e cosa c'è veramente dietro il trucco "naturale" delle celebrità.

Un buon specchio - il più importante

La maggior parte di noi non attribuisce ancora la dovuta importanza allo specchio. Quindi, uno specchio di alta qualità con illuminazione (fredda, simile alla luce del giorno), che, oltre a tutto, può essere ruotato (per contemplare il risultato da diverse angolazioni) è un acquisto davvero importante. Inoltre, avere una buona illuminazione nella stanza in cui di solito fai il trucco quotidiano contribuisce a ottimi risultati.

Una pulizia serale invece di una maschera viso 

I truccatori consigliano, la sera, prima di uno shooting importante, di non usare una maschera idratante, ma di usare un esfoliante. Esfolia perfettamente la pelle e rimuove l'epidermide cheratinizzata, rendendo così la pelle più morbida, grazie alla quale il tono risulterà più levigato e l'incarnato migliorerà.

Utilizza pennelli, di alta qualità 

Se i pennelli perdono i fili durante l'applicazione del trucco o durante la pulizia, devono essere sostituiti. A proposito di pulizia, devi lavare solo le setole, in modo che l'acqua non entri sul manico o nel punto in cui la clip metallica tiene i peli (altrimenti, prima o poi, questo ammorbidirà la colla che tiene insieme le setole). Inoltre, non è necessario pulire i pennelli con detergenti costosi, importante che siano senza coloranti e odori pungenti.

Prima di tutto: il trucco degli occhi

Un trucco a tutti gli effetti dovrebbe iniziare con l'applicazione di cosmetici decorativi sulla zona delle palpebre (ovviamente, dopo la base appropriata). Ciò ti consentirà di rimuovere facilmente la polvere in eccesso dopo che il trucco degli occhi è finito. Di conseguenza, il resto del trucco non “soffrirà”, perché lo farai dopo.

L'effetto "no makeup" si ottiene ... con il trucco

Se pensi di non "essere all'altezza" dei tuoi ideali di Instagram con gli hashtag #nomakeup, e, quindi, non sei pronta per tali esperimenti, considera se i volti di modelle e attrici sono spesso davvero così "puliti". Molte celebrità ammettono che il loro aspetto "naturale" si ottiene con l'aiuto, ad esempio, di prodotti per la cura colorati, la presenza di una matita per i contorni, un mascara leggero e un blush in crema molto delicato.

Impara a nascondere le occhiaie

Probabilmente tutti hanno già avuto difficoltà a mescolare la giusta tonalità di correttore arancione con il beige. Ma c'è un semplice segreto: con un pennello, applica il correttore sotto gli occhi, disegnando la lettera V, spostandosi dall'angolo esterno all'angolo interno. Sfuma quindi il correttore ricordando di applicarlo anche sulla palpebra inferiore. Acquista un set con colori correttivi e mascheranti, la vita sembrerà più facile :)

Applica l'illuminante correttamente

Non dimenticare: l'illuminante è studiato per essere applicato ai punti prominenti degli zigomi, agli angoli interni degli occhi e alle arcate sopraccigliari per creare l'effetto di "luminosità naturale" del viso. Tuttavia, dovrebbe essere applicato anche ad altre aree: il cosiddetto "triangolo di luce" - un triangolo isoscele invertito che convenzionalmente inizia sotto gli occhi e termina all’arco di Cupido. Favorisce inoltre un effetto viso evidenziato al 100%.

Come rendere naturali le sopracciglia disegnate

L'errore più grande che le ragazze commettono quando si "dipingono" le sopracciglia è che scelgono un colore troppo scuro , quindi è meglio optare per un colore leggermente più chiaro del colore dei tuoi capelli.

 - Se usi una matita: premi più forte sulla matita alla radice dei peli, quindi allenta la pressione su tutta la lunghezza (quindi i "peli" disegnati sembreranno reali).

- Se stai usando un ombretto: applica l’ombretto partendo dal bordo esterno del sopracciglio, contro la crescita dei peli. In questo modo, il colore si troverà sotto i peli, il che darà alle sopracciglia un aspetto più naturale.