Evento

Grazie a una cena benefica raccolti mille euro per la Caritas

I fondi raccolti con l'evento a Gavirate, organizzato da tre associazioni varesine dopo al grandinata, è stato devoluto per le famiglie in difficoltà.

Grazie a una cena benefica raccolti mille euro per la Caritas
Pubblicato:

E' stato ufficializzato il ricavato di mille euro della cena benefica organizzata a Gavirate da tre associazioni varesine, con il patrocinio della Provincia, ossia Aime (Associazione Imprenditori Europei), la Camera Condominiale di Varese e l’associazione culturale «Gavirate Tra Parco e Lago». I fondi saranno destinati alla Caritas di Gerenzano,

Gerenzano, raccolti mille euro per la Caritas

All’evento, tenutosi lo scorso lunedì 23 ottobre in una pizzeria, si era presentato un centinaio di persone della zona di Gavirate, comprese le squadre di mini basket della società sportiva cittadina, che, per quanto non colpite direttamente dalle conseguenze della devastante grandinata di fine luglio, hanno dimostrato sensibilità e attenzione nei confronti di un paese quasi completamente distrutto e di una comunità in ginocchio, come sottolineato dall’organizzatore Gianni Lucchina di Aime.

La solidarietà dopo al grandinata

«Sono raccolti mille euro che saranno versati sul conto corrente Caritas per le famiglie che hanno necessità. Un particolare e sentito ringraziamento da parte di tutta la cittadinanza ad Aime (Associazione Imprenditori Europei), alla Camera Condominiale di Varese, all’associazione culturale “Gavirate tra Parco e Lago”, alla pizzeria “Vecchio Ottocento” di Gavirate e alla Provincia di Varese per il patrocinio - commenta il sindaco Stefania Castagnoli - Grazie anche a coloro che, con la loro presenza alla pizzata, hanno contribuito a sostenere il nostro paese». Infine un commento commosso in questo difficile momento per il paese: «Le grandinate hanno lasciato cicatrici visibili, ma la generosità e la solidarietà sono la dimostrazione tangibile che non siamo soli e la forza per ricominciare viene anche dal cuore delle persone».

Seguici sui nostri canali