Festa degli auguri
A due soci sono stati consegnati dei riconoscimenti per l'impegno.
Donazione alla Fondazione Cls e riconoscimenti ai soci nel tradizione appuntamento del Lions Club Saronno Insubria.
Festa degli auguri
Un assegno da 8mila euro sotto all’albero di Natale della Fondazione Cls (Cooperativa lavoro e solidarietà) di Saronno.
Lo hanno messo i soci del Lions Club Saronno Insubria. In occasione della tradizionale «Festa degli auguri», ospitata in un ristorante cittadino, i soci si sono ritrovati insieme a famigliari e amici e, nell’occasione, sono stati anche consegnati alcuni riconoscimenti e, appunto, l’assegno alla Cls.
Il presidente del Club Carlo Montemerlo ha ricordato il service che ha permesso la scorsa estate al Parco Lura di raccogliere i fondi poi donati alla Fondazione che «con la sua missione di promuovere iniziative di inserimento sociale e lavorativo per persone con disabilità, è stata scelta come destinataria di questa donazione significativa. Una dimostrazione tangibile dell’impegno del Lions Club nel sostenere cause sociali e comunitarie», spiegano dal sodalizio.
Due riconoscimenti
L’attenzione è stata poi rivolta a Lorenzo Sassi al quale è stato consegnato un riconoscimento «per il suo prezioso contributo agli eventi lionistici del club». Un applauso sentito è stato dedicato a Giuliano Freddi, membro del club, «per il meritato premio di “Amico di Melvin Jones” (MJF) conferitogli dalla Lions Club International Foundation, sottolineando l’impegno individuale nei valori del servizio e della solidarietà».
Un anno di soddisfazioni
«La serata ha offerto anche spazio al gioco e all’impegno sociale con il supporto al Servizio cani guida di Lions Limbiate e alla rappresentanza dei Leo, guidata con passione dalla presidente Leo di Saronno, Sabrina Staiano. I saluti del presidente e una poesia natalizia scritta e recitata dal past governatore del distretto 108Ib1, Roberto Pessina, hanno chiuso la serata. Dopo un anno di soddisfazioni, il Club guarda al futuro rimarcando con convinzione che «dove c’è un bisogno, lì c’è un Lions, pronto a servire la comunità con dedizione e passione».