Gorla Minore

Elezioni a Gorla Minore: Lorvetti con Landoni, in campo solo loro

Per una comunità rinnovata è pronta a raccontare alla cittadinanza quanto fatto negli ultimi cinque anni.

Elezioni a Gorla Minore: Lorvetti con Landoni, in campo solo loro
Pubblicato:

Le liste a Gorla Minore sono pronte, ma restano nel cassetto. Per ora. Da una parte e dell’altra dello schieramento che si contenderà il voto dei gorlesi alle amministrative dell’8 e 9 giugno arrivano identiche rassicurazioni.

Elezioni, liste ancora nel cassetto

«Siamo pronti a rendere pubblici i candidati, ma aspettiamo il momento giusto». E così le strategie prendono tempo. Con il gruppo Per una comunità rinnovata, attuale maggioranza, che intanto ha rilanciato l’annuncio – già comunicato in ottobre – del suo candidato sindaco Fabio Lorvetti, che racconta come è maturata la decisione di proporsi come successore in continuità di Vittorio Landoni: «Non ho pensato subito a scendere in campo, sono state altre persone chiedermi di prendere in considerazione questa opportunità. Gente in paese, con la quale condivido il mio impegno nelle associazioni cittadine». Rimarcando l’impegno nelle realtà del territorio – dalla Protezione civile, agli Alpini, al coro parrocchiale – e l’esperienza ventennale in Consiglio, dieci anni da consigliere e altrettanti da assessore.

Per una comunità rinnovata pronta a farsi conoscere

Inoltre Per una comunità rinnovata è pronta a raccontare alla cittadinanza quanto fatto negli ultimi 5 anni, attraverso volantini che saranno distribuiti in questi giorni e che di fatto segnano sì il compimento dell’amministrazione Landoni ma anche l’apertura della campagna elettorale. Ed è lo stesso sindaco uscente a chiarire mosse e tempistiche della presentazione di lista e programma: «Tutto deve essere concordato al nostro interno e con il candidato sindaco, mantenendo quello spirito che ci ha sempre contraddistinto di continuità nella trasparenza. I nostri obiettivi non riguardano solo le opere, ma soprattutto i servizi: per le persone in difficoltà, per i bambini, per i giovani e per gli anziani. E alcune opere che stiamo cantierizzando sono importanti proprio sotto il punto di vista sociale». E riguardo una campagna elettorale già battagliera, Landoni spiega la scelta di rispondere anche sui social: «Dobbiamo mettere in risalto quello che sono le idee che abbiamo, ma anche contrastare quando vengono rilanciate affermazioni non veritiere».

Seguici sui nostri canali