Gorla Minore

Ecco Botteghe aperte: festa e senso di appartenenza

Dalle 8 alle 19 il lungo rettilineo che attraversa il centro, da piazza XXV aprile a piazza della Pace, sarà chiuso al traffico e si trasforma in una colorata passeggiata tra stand, negozi aperti e intrattenimenti.

Ecco Botteghe aperte: festa e senso di appartenenza
Pubblicato:

Il paese si ferma e la gente scende in strada a Gorla Minore: per ritrovarsi, per riscoprire la sua anima laboriosa e solidale, per incontrare e premiare chi fa, nei tanti ambiti della vita della comunità, dai commercianti alle associazioni.

Torna Botteghe aperte

Domenica 19 maggio sarà ancora «Botteghe Aperte», il grande evento di festa, di condivisione e di appartenenza promosso da ‘Gorla che lavora’ in collaborazione con le realtà sportive e volontariato del territorio e con il patrocinio del Comune. Dalle 8 alle 19 il lungo rettilineo che attraversa il centro, da piazza XXV aprile a piazza della Pace, sarà chiuso al traffico e si trasforma in una colorata passeggiata tra gli stand, i negozi aperti, gli intrattenimenti, le esibizioni, musica e i punti ristoro. Un percorso da ripetere più volte, soffermandosi di volta in volta a cogliere proposte e inviti, una via degli incontri, dove incontrare amici e riscoprire i legami e i valori di un paese vivo.

Novanta espositori lungo via Roma e via Vittorio Veneto

Circa 90 gli espositori con un proprio spazio lungo via Roma e via Vittorio Veneto, tra commercianti, artigiani, piccole imprese e il mondo delle associazioni gorlese. Momento inaugurale della manifestazione sarà la tradizionale sfilata di metà mattina, accompagnata dalla banda cittadina. «Ce l’abbiamo messa tutta anche quest’anno – l’invito del presidente di Gorla che lavora e coordinatore dell’evento Mauro Elzi –   Noi ci siamo e aspettiamo tutti lungo la via. Quest’anno in particolare sono state potenziate le attività per i bambini, mentre musica dal vivo e punti ristoro accompagneranno la giornata». La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.

Seguici sui nostri canali