Civiche benemerenze è tempo di candidature
Come di consueto la cerimonia di consegna sarà il 31 maggio.

C'è tempo fino al 30 aprile per proporre i cittadini meritevoli del pubblico riconoscimento.
Civiche benemerenze: le candidature
Civiche benemerenze: entro il 30 aprile potranno essere presentate le candidature per i cittadini meritevoli di Caronno Pertusella.
Possono essere candidati «coloro che abbiano contribuito significativamente alla crescita civile, alla coesione sociale e al prestigio della comunità locale con: opere concrete nel campo della scienza, delle lettere, delle arti, dell’industria, del commercio, del lavoro, della scuola e dello sport; iniziative di carattere sociale, educativo, assistenziale e filantropico; atti di coraggio e abnegazione civica; il servizio e la dedizione disinteressati verso le istituzioni; particolari manifestazioni di amore nei riguardi della collettività», come si legge nell’avviso del Comune.
Come presentare le candidature
Le candidature possono essere presentate dal sindaco, dai consiglieri comunali, dagli assessori, da enti o singoli cittadini. La segnalazione dovrà essere corredata dalla documentazione e dalla motivazione per le quali la persona candidata sia ritenuta meritevole di ricevere l’onorificenza.
La documentazione potrà essere consegnata in municipio all’Ufficio protocollo oppure tramite pec a comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it o protocollo@comune.caronnopertusella.va.it oppure tramite Posta (farà fede il timbro postale di ricevuta) al Comune di Caronno Pertusella piazza A. Moro, 1 – 21042 Caronno Pertusella. Le civiche benemerenze come da tradizione saranno consegnate il 31 maggio, in occasione della festa patronale.
Per informazioni: Settore affari generali tel. 02 96512236 - 225.