Cronaca

Cislago resta senza il suo comandante di Polizia locale

Marco Cantoni ha vinto un concorso e ha preso servizio nel Comune di Gallarate.

Cislago resta senza il suo comandante di Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cislago, con la fine di luglio il comandante della Polizia locale Marco Cantoni ha ufficialmente terminato il suo servizio per il Comune: dopo tre anni come comandante della Polizia locale, torna infatti nella «sua» Gallarate grazie all’esito positivo del concorso pubblico indetto dal Comune in questione per reclutare la figura di un ufficiale direttivo.

Per il comandante, entrato in servizio a Cislago l’1 gennaio del 2021, si tratta però di un ritorno al passato, perché nel comando gallaratese ha lavorato per ben dieci anni.

Cislago resta senza il suo comandante di Polizia locale

«Conosco bene quella realtà cittadina e il mio obiettivo era tornarci. Appena si è offerta l’occasione del concorso ho deciso di partecipare perché penso che il servizio in una città sia molto più congeniale al mio modo di operare e inoltre puntavo a un avanzamento di carriera», rivela Cantoni, sottolineando come l’esperienza a Cislago sia stata molto gratificante:

«Mi mancherò l’ambiente umano che ho incontrato». Ottimi sono sempre stati anche i rapporti con l’Amministrazione: «Abbiamo sempre collaborato in modo proficuo e il sindaco Calegari è sicuramente il primo cittadino più umano con cui abbia mai collaborato. Gli ho sempre rivelato il mio sogno di tornare a Gallarate e, quando si è presentata l’occasione, non mi ha posto ostacoli. Mi ha fatto inoltre piacere intessere buone collaborazioni con la Protezione civile e i Carabinieri. La collaborazione più grande è però stata tra gli stessi agenti del comando, senza i quali non sarei riuscito a fare nulla».

Il saluto del Comune

Comandante, grazie per quanto hai fatto per Cislago. La tua è stata una presenza ricca di umanità e professionalità. Il nostro Comune è stato arricchito dalla tua competenza e coraggio nell'affrontare qualsiasi situazione. A Gallarate avrai la possibilità di una carriera ancor più brillante, e ti auguriamo il meglio! Grazie, Marco!
Seguici sui nostri canali