Attualità
Incontro

Cislago, in auditorium si parla di dipendenze tra i giovani

L'associazione "Amici dell'Infanzia" organizza, attraverso la toccante esperienza di due genitori, un evento contro la droga, venerdì 20 gennaio, alle 20.45, in auditorium.

Cislago, in auditorium si parla di dipendenze tra i giovani
Attualità Saronno, 15 Gennaio 2023 ore 17:55

Cislago, l'associazione «Amici dell'Infanzia» organizza «Lasciami Volare», un incontro per sensibilizzare sulla lotta alle dipendenze, con il coinvolgimento e la partecipazione dei gruppi giovanili, delle scuole, delle istituzioni e di altre risorse del territorio, per favorire relazioni positive di una comunità attenta alle tematiche dell'adolescenza e dei giovani.

Cislago, in auditorium si parla di dipendenze tra i giovani

Attraverso la toccante esperienza di due genitori che testimoniano l’amore per i figli e la lotta contro la droga, venerdì 20 gennaio, alle 20.45, in auditorium, saranno presenti Giampietro Ghidini e Carolina Bocca per un incontro rivolto a ragazzi, famiglie, docenti, educatori e cittadini, in cui si affronteranno tematiche di forte attualità, grazie alle parole di un padre che ha perso il proprio figlio per colpa della droga, e di una madre che ha intrapreso un cammino impervio per salvare suo figlio da un’adolescenza difficile, come già raccontato nel suo romanzo, «Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio». Papà Ghidini, autore dei libri «Lasciami volare» ed «Era tutto perfetto», dopo la tragica scomparsa del figlio Emanuele, deceduto a 16 anni dopo aver provato una pasticca di Lsd, ha fondato la fondazione «Ema Pesciolino Rosso». Da allora ha portato e porta la propria testimonianza in tutta Italia e ha al suo attivo oltre mille incontri.

Seguici sui nostri canali