Attualità
Politica

Cislago, in arrivo il primo parco giochi diffuso

Il progetto, per cui sono già stati stanziati i fondi a bilancio, prevede colorate linee disegnate a terra, che si fondono con l'ambiente urbano.

Cislago, in arrivo il primo parco giochi diffuso
Attualità Saronno, 24 Agosto 2022 ore 20:14

A breve Cislago avrà un particolarissimo e innovativo parco-giochi dedicato ai più piccoli, che richiama i giochi della tradizione di strada, ideali per rendere più accoglienti e vivibili gli spazi.

Cislago, in arrivo il primo parco giochi diffuso

"Il progetto, per cui sono già stati stanziati i fondi a bilancio, non prevede installazioni ingombranti, ma colorate linee disegnate a terra, che si fondono con l'ambiente urbano, creando nuove aree di gioco, non invasive, che riqualificano gli spazi pubblici. Si tratta di un'area gioco a misura di bambino, che nasce per garantire alle bambine e ai bambini il diritto al gioco, e conferma l'attenzione dell'Amministrazione comunale ai bisogni dei più piccoli e delle famiglie, permettendo di svolgere attività ludica in sicurezza. Il parco giochi diffuso, che contribuirà a favorire momenti di condivisione e di socializzazione per i più piccoli, si colloca perfettamente tra le iniziative del progetto "La città delle bambine e dei bambini" - inserito all'interno del programma di mandato amministrativo del gruppo IES Impegno e Serietà. L'area ludica, infatti, sarà realizzata prevedendo il coinvolgimento diretto dei bambini della scuola primaria, e in modo particolare dei ragazzi e delle ragazze del CCR, attraverso attività di co-progettazione dei giochi", fa sapere l'Amministrazione comunale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter