Riconoscimento

Ciocchina le candidature entro il 15 settembre

Per coloro i quali hanno dato lustro alla città nei più diversi ambiti.

Ciocchina le candidature entro il 15 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora pochi giorni per presentare le candidature per la civica benemerenza.

Ciocchina: si raccolgono le candidature

C’è tempo fino al 15 settembre per presentare le candidature per “La Ciocchina”. La civica benemerenza della città di Saronno è destinata a chi “concittadino o meno, si sia notevolmente distinto e abbia illustrato e onorato la Comunità Saronnese con insigni meriti personali o collettivi in campo letterario, artistico, storico, culturale, archivistico, museale, didattico, educativo, sociale, economico, giuridico, tecnico, sportivo, sanitario, amministrativo, militare, religioso, politico, della beneficenza e del volontariato, dello spettacolo, del commercio, dell'industria, dell'agricoltura, del turismo, della cooperazione nazionale e internazionale”, come è previsto nel regolamento.

Le proposte di conferimento

Le proposte di conferimento “possono essere presentate alla Giunta comunale, da un numero minimo di 40 cittadini iscritti all’anagrafe, residenti nel Comune di Saronno e aventi i requisiti per l'elezione a consigliere comunale, o da una o più associazioni tra quelle iscritte nel Registro comunale delle associazioni”, si chiarisce.

Le proposte dovranno essere anche “corredate da precisa motivazione”. Spetterà poi alla Giunta comunale decidere il numero di benemerenze da concedere, tra un minimo di uno e un massimo di cinque, di cui almeno una tra cittadine e cittadini italiani nati o residenti nel Comune di Saronno.

La cerimonia di consegna

“Il conferimento della civica benemerenza avverrà durante la settimana che precede la festa del Trasporto, mediante solenne cerimonia pubblica. Per ulteriori informazioni, si invitano i cittadini a consultare il regolamento di riferimento sul sito del Comune di Saronno”.

Seguici sui nostri canali