Politica

Azione, a Pavia l'incontro regionale degli under 30

L'on. Benzoni: “Il futuro della Lombardia passa anche da occasioni di confronto come questa".

Azione, a Pavia l'incontro regionale degli under 30
Pubblicato:

Giornata di politica, storia e cultura per gli Under 30 di Azione.

Incontro a Pavia

Lo scorso sabato 30 settembre si è tenuto a Pavia l'incontro regionale degli under 30 lombardi di Azione alla presenza del Commissario regionale, on. Fabrizio Benzoni, del vicepresidente on. Giulia Pastorella, della consigliera politica al Parlamento Europeo per Renew Europe, Caterina Avanza e oltre 60 ragazzi provenienti dalle 12 province. Presenti anche i giovani della provincia di Varese.

Una giornata nella quale politica, storia e cultura si sono fuse per le strade della città, che i ragazzi hanno attraversato visitando i luoghi più evocativi come Palazzo Mezzabarba, la Basilica di San Michele Maggiore, i Collegi storici e la sede centrale dell’Università.

Il "patto per il futuro"

Dichiarano i ragazzi del gruppo Under 30:

“Siamo molto soddisfatti: la capacità organizzativa e l'entusiasmo politico dei giovani di Pavia può portare Azione molto lontano. Mantenendo lo stesso impegno possiamo e dobbiamo essere decisivi anche nella futura tornata elettorale, mettendo al centro gli studenti e i lavoratori, quella generazione che chiede profondi cambiamenti, nel segno di un vero riformismo liberale. La politica deve tornare ad essere aggregazione, senso di comunità e condivisione di idee, ecco perché incontri come questo sono essenziali e per questo motivo Azione continuerà a promuoverli. Abbiamo firmato un "patto per il futuro" con l’on. Benzoni contenenti obiettivi ambiziosi da raggiungere entro il 2024 e li porteremo a termine con coraggio!”.

Dichiara l'Onorevole Fabrizio Benzoni:

“Il futuro della Lombardia passa anche da occasioni di confronto come questa; il punto di partenza di un percorso in cui i nostri ragazzi e ragazze sono sempre più partecipi e attivi nella vita di partito”.

Dichiara Federico Scanzi, responsabile regionale U30 di Azione:

“Giornate come quelle di Pavia ridanno entusiasmo alle centinaia di ragazze e ragazzi lombardi che credono in una politica riformista e liberale. Azione deve tornare ad essere questo e quale miglior modo se non ricominciare dai giovani che chiedono e pretendono una politica seria, pragmatica ed europeista? Nel 2024 avremo tanti incontri elettorali e l'energia di noi giovani sarà fondamentale per il successo del progetto”.

Dichiara Caterina Avanza:

“Azione è stato il partito più votato dai giovani alle scorse politiche, può esserlo anche alle prossime europee. Il rafforzamento dell’Unione europea è tema molto sentito dai giovani di Azione. Europa fa rima con futuro”.

Seguici sui nostri canali