Servizi

Ascom Saronno: "Danno anche per il commercio"

Busnelli: "Avrebbe un impatto negativo anche sull’economia cittadina".

Ascom Saronno: "Danno anche per il commercio"
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa da Confcommercio Ascom Saronno in merito al futuro della tratta Milano Centrale-Malpensa che passa da Saronno.

Andrea Busnelli, presidente di Confcommercio Ascom Saronno:

“La rimozione della tratta Milano Centrale-Malpensa da Saronno non solo danneggerebbe lavoratori e studenti che quotidianamente si recano nel capoluogo lombardo, ma avrebbe un impatto negativo anche sull’economia cittadina. Impatto negativo che si rifletterebbe inevitabilmente sul comparto del commercio, dei pubblici esercizi e del settore alberghiero. Lo sviluppo di una città passa anche dai suoi collegamenti ferroviari e stradali: rimuovere il collegamento ferroviario Milano-Malpensa significherebbe impoverire la città.

La stazione ferroviaria di Saronno è fra le più importanti di tutta la Lombardia e rappresenta un punto di riferimento strategico per il collegamento del sud della provincia con Milano Centrale, Porta Garibaldi e lo scalo aeroportuale di Malpensa. Auspichiamo che Regione Lombardia ponga la dovuta attenzione a questo problema allo scopo di tutelare anche le imprese che la nostra Associazione rappresenta”.

Seguici sui nostri canali