Ambulatorio di via Molina, in arrivo in autunno un terzo medico
Una prospettiva inimmaginabile fino a pochi mesi fa, quando incombeva il rischio di restare senza operatori sanitari

Dal rischio zero medici, al rilancio di una presenza indispensabile. La predisposizione dei locali comunali di via Molina ad ambulatorio, destinati a ospitare a condizioni vantaggiose medici di medicina generale che scegliessero Cairate come luogo in cui esercitare la professione, si sta rivelando mossa di successo per rispondere alla carenza sul territorio.
Rilancio per l'ambulatorio di via Molina
Ai due dottori che hanno già dato la loro conferma di arrivare in paese a partire dalla seconda metà di agosto, se ne aggiunge con buone probabilità un terzo che arriverà in autunno e che ha già manifestato al Comune la sua intenzione di lavorare a Cairate.
Prospettiva solo pochi mesi fa inimmaginabile. Anzi, con la dottoressa Rossi e il dottor Martegani già andati in pensione e i medici attualmente operativi in paese, Gurreri e Catarrasi, prossimi anch’essi al pensionamento nei prossimi mesi, il rischio di restare senza era altissimo.
Di seguito il commento del sindaco Anna Pugliese, che evidenzia la lungimiranza e l’efficacia dell’investimento:
«È la dimostrazione che dove si costruisce il contesto gusto, i medici sono invogliati a scegliere quel Comune. Si tratta di fare lavori non gravosi e di porre condizioni sostenibili, considerando che per l’ente il vantaggio è il servizio alla popolazione che viene svolto in quei locali».