Affido familiare due film per parlarne
Appuntamento alla Sala Carlo Cattaneo in via Trento a Cogliate.

L’iniziativa è proposta nell’ambito del progetto Family Point.
Affido familiare, mini-rassegna cinematografica
Parte la mini-rassegna cinematografica dedicata all’affido familiare organizzata dalla cooperativa sociale AIBC di Ai.Bi. nell’ambito dell’iniziativa Centri per la famiglia e del progetto Family Point, dei Comuni di Cogliate, Misinto e Lazzate. Le proiezioni si terranno alla Sala Carlo Cattaneo in via Trento a Cogliate.
A chi si rivolge
Le proiezioni, come spiegano gli organizzatori, “sono gratuite e aperte a tutti, ma rivolte in particolare a chi (persone singole, famiglie con o senza figli) potrebbe essere interessato ai temi dell’accoglienza e maturare una disponibilità a intraprendere un percorso di affido”.
Quindi aggiungono come l’iniziativa sia “un’occasione per offrire al pubblico delle opportunità di riflessione, stimolate dalla visione dei film”.
Le pellicole in programma
Sabato 15 febbraio alle 21 si proietterà “Instant Family”, una commedia per tutti che, “attraverso le avventure e gli aneddoti quotidiani dei protagonisti, riesce a far emergere al meglio e con onestà e chiarezza, cosa succede e cosa provano non solo i ragazzi, ma anche le famiglie durante questo periodo”.
Sabato 22 febbraio sempre alle 21 verrà proiettato “The Quiet Girl”, “la cui visione è più consigliata a un pubblico adulto. Una storia ambientata in Irlanda che racconta la storia di una bambina trascurata da una famiglia povera e disfunzionale che viene affidata per il periodo estivo a una coppia di lontani parenti”.
E concludono: “Al termine della visione chi lo desidera può fermarsi per un momento di scambio e confronto sui temi dei film”.