Altro
Tradate - Venegono - Carbonate

Uboldi, Locatelli e Pusceddu saranno ordinati diaconi in Duomo

 Un momento di grande gioia per le loro comunità; Tradate, Venegono e Carbonate

Uboldi, Locatelli e Pusceddu saranno ordinati diaconi in Duomo
Altro Tradate, 24 Settembre 2021 ore 16:56

 

Sono 22 i seminaristi candidati al Diaconato e al Presbiterato e dopo un rito spirituale, domani, sabato saranno protagonisti della cerimonia in Duomo a Milano. A compiere l'ultimo passo per il sacerdozio anche Roberto Uboldi, Massimo Locatelli e Michele Pusceddu delle comunità di Tradate, Venegono e Carbonate

22 seminaristi ordinati diaconi in Duomo

Sono ventidue i seminaristi che questa sabato verranno ordinati diaconi da monsignor Mario Delpini nel Duomo di Milano, ultimo importante passo prima dell’ordinazione sacerdotale vera e propria, che avverrà a giugno. Tra loro anche tre aspiranti sacerdoti che occupano un posto particolare nel cuore delle comunità di Tradate, Venegono e Carbonate: si tratta di Roberto Uboldi, Massimo Locatelli e Michele Pusceddu.
Le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria consentono di  prendere parte alla cerimonia soltanto ad un numero limitato di persone, perciò ci si è attrezzati per trasmettere la cerimonia in streaming, consentendo a tutti la possibilità di assistervi, seppure a distanza.

Ultimo passo per il sacerdozio per Bobo, Locatelli e Pusceddu

Roberto Uboldi, per tutti Bobo, è stato un punto di riferimento per la comunità tradatese ben prima di entrare in Seminario. Lo si accompagnerà verso questo importante passo con la preghiera ritrovandosi questa sera, venerdì, alle 21, nella chiesa di S. Stefano, mentre si attende la sua presenza alla celebrazione liturgica delle 10 di domenica per la sua prima omelia in occasione della messa per la festa degli oratori.
Massimo Locatelli, originario di Lecco, da due anni è stato assegnato alla comunità di Venegono, dove è stato accolto con grande affetto. La comunità pastorale festeggerà con lui il 3 ottobre la festa patronale con la messa solenne presso il centro Shalom seguita da un pranzo di comunità (necessaria la prenotazione).
Anche Michele Pusceddu avrà un momento speciale nella sua comunità di appartenenza rivolgendo la sua prima predica durante la messa vigilare di domani, sabato (ore 18), a cui seguiranno apericena e festeggiamenti in oratorio.

 

La celebrazione, che sancisce un importante passo verso il sacerdozio, sarà trasmessa in diretta sul portale della Diocesi (www.chiesadimilano.it), sul canale Youtube.com/chiesadimilano e su Chiesa Tv (Canale 195 del digitale terrestre).

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter