Fagnano Olona

Pedibus a rischio a Fagnano, non ci sono volontari

L'appello della dirigente: "Si tratta di un impegno di circa 30 minuti al mattino, mi appello ancora a nonni e genitori affinché arrivi qualche rinforzo".

Pedibus  a rischio a Fagnano, non ci sono volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Sos volontari. Il Pedibus è pronto a partire, ma mancano gli adulti disponibili ad accompagnare bambini e ragazzi a scuola sui percorsi previsti.

Pedibus, mancano volontari

Così la dirigente scolastica Tatiana Galli lancia l’appello a farsi avanti per non dover rinunciare a un progetto predisposto con cura di regole e protocolli in queste settimane. Cinque le linee pianificate: tre verso la scuola Orrù, due verso la scuola Rodari. E al momento sono 44 gli studenti che hanno aderito al Pedibus, la cui partenza è prevista lunedì 26 ottobre. Ma se non si troveranno nuovi volontari non tutte le linee potranno essere confermate.

Forte carenza a Bergoro

In particolare a Bergoro c’è una forte carenza: sulla linea 1, con punto di ritrovo all’incrocio tra le vie Kennedy e Corridoni, non c’è neppure un adulto disponibile, mentre sulla linea 2 i volontari sono soltanto due. Va meglio sulle tre linee di Orrù, una delle quali però è pure a rischio: sulla linea 1 (con partenza da piazza San Gaudenzio) infatti a fronte di 13 bambini iscritti c’è solo una persona adulta ad accompagnare. «Con questi numeri siamo in evidente difficoltà – riferiva due giorni fa la dirigente scolastica – perché laddove non ci sono volontari non possiamo confermare il percorso, ma anche dove ve ne sono solo uno o due il rischio che non si riesca a dare continuità quotidiana è alto. Si tratta di un impegno di circa 30 minuti al mattino, mi appello ancora a nonni e genitori affinché arrivi qualche rinforzo per permettere ai nostri studenti questa esperienza».

 

Tornano alla homepage

Seguici sui nostri canali