Sanità

Nell'azienda Asst Sette Laghi attività ambulatoria ridotta

Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus imposte ulteriori limitazioni alle prestazioni, restano garantite le urgenti anche per gli ospedali di Tradate e Varese.

Nell'azienda Asst Sette Laghi attività ambulatoria ridotta
Pubblicato:
Aggiornato:
  Già sospesa l'attività chirurgica programmata e ora  ridotta anche quella ambulatoriale, ma le urgenze sono sempre garantite. Le nuove disposizioni per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, valgono anche gli ospedali di Varese e Tradate.

Attività ambulatoriale ridotta

 
A seguito di quanto previsto dal decreto dell'8 marzo 2020, sono state introdotte delle importanti limitazioni all'attività ambulatoriale dell'Asst dei Sette Laghi.

 Garantite i servizi indifferibili

Secondo le indicazioni regionali sono garantite "tutte le prestazioni con classe di priorità "U" e "B" e in aggiunta a queste sono garantite tutte le prestazioni rivolte a pazienti oncologici, a pazienti afferenti all'area della salute mentale e tutte le prestazioni che, se interrotte, potrebbero inficiare il percorso diagnostico terapeutico, quali Dialisi, trattamenti MAC, medicazioni, prestazioni post Pronto Soccorso e post ricovero.", riferiscono dall'Asst Sette laghi. 
Fanno eccezione le prestazioni prevalentemente erogate sul territorio e rese dal personale Sumaista che verranno garantite in toto e per le quali i cittadini sono invitati a contattare i Distretti di afferenza per maggiori informazioni.

 Le prestazioni assicurate al Galmarini

 Per l’ospedale Galmarini di Tradate  oltre alle prestazioni con priorità U e B  e tutte quelle pediatriche sono garantite: nell’area Chirurgica, i controlli post Ps, quelli posti operatori e la prima visita oncologica- chirurgica. Per il reparto Oculistico restano attivi gli ambulatori per patologia della retina, per retinopatia e per il glaucoma.  Per la Radiologia sono garantiti le prestazioni oncologiche e le radiografie per controllo di fratture e interventi d’ortopedia.

Sono assicurati inoltre, per la Nefrologia: le prestazioni per pazienti diabetici, fragili, per quelli con glomerulo nefrite, trapiantati o con insufficienza renale cronica o con dialisi peritoneale.

Infine per l’Ostetrica ginecologia sono salvaguardati i controlli e le medicazione post operatorio, le ecografie ostetriche alla gestanti le visite ostetriche, gli esami come colposcopia, Isteroscopia, l’ambulatorio ostetrico plus A e plus B, l’attività Bro-Gat e Ctg profilassi anti D, l’ambulatorio per patologie della gravidanza, tamponi Sgb in paziente gravida, i colloqui per parto in analgesia e le vaccinazione anti pertosse Ivg.

Seguici sui nostri canali