Altro
Tradate

"La mia storia sulla pelle" in mostra in Frera

Storie di vita su affido e adozioni raccontate dai tatuaggi

"La mia storia sulla pelle" in mostra in Frera
Altro Tradate, 12 Ottobre 2021 ore 10:26

 

Fino al 16 ottobre sarà possibile visitare in biblioteca Frera la mostra fotografica «La mia storia sulla pelle», presentata dall'associazione Petali dal Mondo e promossa da CTA-Centro di Terapia dell’Adolescenza.

 Mostra fotografica "La mia storia sulla pelle"

La biblioteca Frera di Tradate ospita fino al 16 ottobre la mostra fotografica «La mia storia sulla pelle», presentata dall’Associazione Famiglie Adottive Petali dal Mondo e promossa da CTA-Centro di Terapia dell’Adolescenza. Le fotografie si intrecciano con le parole dei ragazzi e con i colori dei loro suggestivi tatuaggi che raccontano emozioni, cicatrici e nuovi legami connessi al vissuto di un’esperienza di affido o di adozione.

Il 14 incontro dal titolo: «Origini, identità e adozione: la parola ai tatuaggi»

Il forte potere comunicativo di questa mostra culminerà nell’incontro di giovedì 14 ottobre alle 21  in Frera, dal titolo «Origini, identità e adozione: la parola ai tatuaggi» in cui, la pelle come tela dipinta a rappresentare le identità e letture teatrali a cura di Creg saranno i protagonisti della serata. Rosangela Lodigiani, socia di Petali dal Mondo e docente dell’Università Cattolica di Milano, presenterà l’incontro a cui parteciperanno anche Francesco Vadilonga, direttore del CTA e Walter Lucchetti, tatuatore.

Per prendere parte all’incontro, sarà necessario prenotarsi online tramite C’è posto o contattare il numero 0331841820.